GiRock Inserito: 27 ottobre 2017 Segnala Share Inserito: 27 ottobre 2017 Salve Ragazzi, ho un dubbio che riguarda questa TV... Da alcuni giorni ogni volta che la accendo da fredda si sente l'audio ma il LED lampeggia 3 volte con pause intervallate per almeno una trentina di secondi, poi appare l'immagine e funziona normalmente non presentando in seguito nessun problema... Inizialmente ho notato un leggero ingiallimento dell'immagine, in seguito il blu appariva predominante quando presente, pensando ad una possibile sovra-magnetizzazione del tubo ho provveduto ad uno scaricamento forzato regolando nuovamente le impostazioni per una visualizzazione ottimale, però nonostante tutto non mi sembra più bella nitida come prima... Per un po' di tempo il LED ha smesso di lampeggiare, poi il problema si è ripresentato pur non influendo sulle regolazioni precedentemente fatte... Premetto che ho letto tutto il leggibile scaricando Schemi e SM per capirne di più, così sono entrato in modalità di servizio e nella prima schermata mi sono ritrovato un bel IKR ERROR = 180 che dovrebbe corrispondere a 5 lampeggi, mentre i 3 sono per l'OVP che fortunatamente è a ZERO!!! Intanto ho trovato chi dice che il tubo ha terminato il suo ciclo di vita e che è da sostituire, le ore di funzionamento sono oltre le 39'000 che dovrebbero corrispondere a più di 1'625 giorni quindi pari a circa 4,5 anni consecutivi, altri dicono che è il diodo D504 (BAS316-115) in perdita, infine un riparatore consiglia di rifare le saldature sull'IC701 (TDA6108JF/N1B)... Tanto per non farmi mancare nulla, voi cosa ne pensate??? GRAZIE!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 28 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2017 Tubo esaurito, prova rigenerarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2017 anche se non durerà molto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiRock Inserita: 29 ottobre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2017 Messaggio ricevuto!!! Sentirò il mio "Caro" amico riparatore per un preventivo, comunque, da ieri il LED ha smesso di lampeggiare, penso sia una cosa legata all'autodiagnostica che a quanto pare parte quando vuole lei... Grazie ancora per il vostro prezioso parere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati