ricki Inserito: 23 maggio 2007 Segnala Share Inserito: 23 maggio 2007 Salve a tutti . Esiste la possibilità di connettere due reti LAN tramite linea analogica ? Cerco di spiegarmi meglio.A breve dovrò installare un impianto in Svezia dove, oltre i vari PLC, esiste una piccola rete Ethernet con collegate 2 videocamere. La mia necessità è quella di connettermi dall'Italia con una linea telefonica analogica direttamente alla rete installata per poter visualizzare ( sicuramente lentamente ) le telecamere e per poi effettuare la teleassistenza.Sull'impianto non esistono pc che possono fare da server, comunque se esiste qualcosa in commercio fatemi sapere.Ringrazio in anticipo Ricki Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 23 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2007 non sono espertissimo in merito, ma esistono server apposta per telecamere, senza usare pcli ho visti sul catalogo ic intracom Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 23 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2007 credo che con programmi come pcaniwere tu possa fare una cosa del genere, ti connetti al pc in oggetto che è in rete con tutto e prendi il suo controllo come se fossi li davanti a quel punto è come se tu fossi in rete con tutto.... ciaoooooooprima di spendere soldi però prova a verificare se pcaniwere o altri cloni open source ti danno la possibiltà di fare quello che ti ho detto... ciaooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puntalino Inserita: 23 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2007 io uso ultra vnc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonellod'orazio Inserita: 24 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2007 ciao a tuttiprova ad utilizzare HAMACHI entri anche nei server più osticiti crei una rete su server virtuale e accedi quando e come vuoi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 24 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2007 Ciaose vuoi connetterti in remoto ti serve un RAS (Remote Access Server) e uno (o più) modem analogici: i modem rispondono allo squillare del telefono,a quel punto il RAS ti accoglie nella rete locale come se fosse un ISP nei confronti di internet, tu hai una user, una password, ti assegna (se lo desideri) un IP address ... non è una cosa facile da configurare, ma penso che con qualche giorno di lavoro sopra se ne esce.Altrimenti alcuni dispositivi di teleassistenza automazione, di fascia alta, integrano un RAS e una porta ethernet (assieme a n seriali, che non userai), ovvio che il costo di questi aggeggi è abbastanza elevato.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricki Inserita: 24 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2007 Ringrazio tutti per l'aiuto fornito. Per il discorso VNC o altro non posso perche in Svezia non ho nessun PC connesso in rete. Mentre il suggerimento di Gabriele sembra essere la soluzione migliore. Navigando qua e la ho visto che ci sono dei "terminal server" che hanno a bordo il RAS. Secondo quanto sono riuscito a capire , io collego il modem alla seriale del Terminal server ( con il modem settato in autoansewer) . Quando io chiamo il modem , lui mi risponde e il terminal server mi fa autenticare con username e pwd. Una volta aperto il tunnel , la rete installata in svezia, farà parte della mia qui in Italia , fila il discorso ?Se tutto il ragionamento fila, c'è qualcuno che ha mai avuto a che fare con Terminal Server , se si mi consiglia quale è piu opportuno prendere in considerazione ? Ri Grazie.Ricki Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricki Inserita: 25 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2007 ... e se al posto del terminal server , creo una connessione del tipo : PC Italia ->Converitotre EthernetToSerial -> Modem <-> Connessione PSTN In Svezia <-> <-> Modem -> Converitotre SerialToEhthernet -> Switch montato sul'impianto Secondo voi , il tunnel ha qualche possibilità di funzionare ?CiaoRicki Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 25 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2007 Ciao Ricki,la soluzione ethernet to serial NON funziona ... o perlomeno non dovrebbe andare, in quanto hai bisogno del terminal server o RAS che a dir si voglia ... per entrare in rete.Io ho fatto alcune prove con un apparato hardware un po' datato, trovato per pochi euro su eBay in occasione di una necessità, poi rimasto sul banco, che ha la possibilità di fare appunto quel lavoro.Se il tuo cliente sa apprezzare il valore degli oggetti (= paga bene) il consiglio è sempre quello: Cisco (da 805 continuando con la serie 16, 17, 18, 25, 26 etc purchè con almeno una seriale: da una WIC 1-T (o 2T) anche le economiche A/S (banda 128Kbit anzichè 2mbit) possono andare bene, connesso a un buon modem ISDN o analogico, seriale ovviamente (US Robotics in testa).Se devi stare sull'economico ... ossia spendere meno di 500 euro (mi risulta che cisco 805 sia acquistabile in rete nuovo per 500 euro e spiccioli, iva escusa) allora devi fare prove, sperando di trovare o cercando di trovare chi ti può accogliere in laboratorio e farti fare prove sui loro apparati, così da saggiarne le quaità.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricki Inserita: 28 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 28 maggio 2007 Gentile Sig Corrieri, ho trovato in rete un prodotto Perle che fa da server e ha due seriali con emulazione modem. Se non ho capito male, tale server ha implementato il servizio RAS e quindi è possibile creare una connessione tra il mio PC e la rete remota. Costo circa 250$.SalutiRicki Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 28 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2007 (modificato) Ciao la cifra è sicuramente allettante, però io allargherei la ricerca: tieni conto che tu compri dalla Spagna e il tuo cliente chiederà assistenza in Gran Bretagna, e siccome io sono sempre un po' pessimista mi immagino la scena che se qualcosa non va inizia uno scaricabarile a livello planetario, fra la casa madre e i due branch offices ... alias sei a terra.Il prodotto che hai fatto quotare è il modello 833 con due linee?http://www.perle.com/products/product_deta...3%2F2E&c=21Ciaoun'aggiunta, una lista di RAS servershttp://www.modemhelp.org/termserver.htmlLa guida Cisco per il RAS http://www.cisco.com/univercd/cc/td/doc/pr...sptcg/index.htm Modificato: 28 maggio 2007 da Gabriele Corrieri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricki Inserita: 29 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 29 maggio 2007 (modificato) Buon Giorno, il modello che ho fatto quotare è proprio l'833 , ma il tecnico della Perle, mi ha consigliato un server IOLAN TS o DS1 che dovrebbe essere ok per la mia esigenza.Saluti e grazie per i link molto interessanti allegati.Ricki Modificato: 29 maggio 2007 da ricki Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 2 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2007 Ciaosarebbe curioso sapere il perchè del consiglio ... in quanto 833 è un RAS, questo sarebbe un RAS + alcuni I/O ... costi minori?Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati