Vai al contenuto
PLC Forum

SABA L32A3D LED ROSSO LAMPEGGIANTE

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, la tv in questione non si accende, continua a lampeggiare il led, non capisco se cè da sbloccare con il telecomando o se è un problema di scheda, i condensatori dalle foto non mi sembrano gonfi, ho anche provato a cambiare il trasformatore quello più grande ma il problema rimane.

Prima di buttarla volevo provare a fare qualche tentativo!! grazie

IMG_5333.thumb.JPG.c2b71b779cac2b795fb7710c7a1b6659.JPGIMG_5332.thumb.JPG.966c24bf782475e5b55ea1b76fef05bd.JPG

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

le tensioni ci sono? i diodi sui secondari sono tutti ok?arriva il comando PS ON dalla main?

Inserita:

Guardi io sull’ elettronica ho molte difficoltà! Se mi può dire tramite le foto quali collegamenti devo fare con il multimetro così posso controllare diodi e tensioni!

la ringrazio 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

i diodi sono quelli neri in alto disposti su 3 file.

Le tensioni sono stampigliate sui connettori.

Se non hai però la sufficiente conoscenza delle basi di elettronica rischi di fare danni

Inserita:

non sono riuscito, se mi può dare delle specifiche indicazioni, ci provo, altrimenti abbandono il tutto.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

oltre a quelle già date (verifica tensioni e diodi skottky) per il momento non possiamo andare oltre.

• 2 weeks later...
Inserita:

buongiorno, e se provassi a fargli un aggiornamento come leggo in un po di discussioni?? cosi da provare a fare un tentativo!!!!!

mi può dare le indicazioni?

grazie

Inserita:

ho anche notato che quando do tensione, su questa scheda in particolare sul lato in basso a sinistra, sento un rumore come se stesse friggendo un componente ma non riesco a capire quale sia, sembra partire dove cè quella barra grigia sempre in basso a sinistra.

IMG_E5652.thumb.JPG.dd67a46f04e8d788d6eb62ee919ea6cb.JPG

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non credo sia un problema software ma hardware sull'alimentatore. Dovresti staccare i carichi della main e verificare le tensioni,ma senza un minimo di esperienza in materia la vedo durissima