roger72 Inserito: 28 ottobre 2017 Segnala Share Inserito: 28 ottobre 2017 Buon giorno a tutti. Questa mattina (come si dice dalle mie parti) credo che mi stia perdendo in un bicchiere d'acqua. Mi commentate questo schema? Il contatto della caldaia deve stare su NC (5/3) e stacca alla temperatura impostata? Come si gestisce la spia? N sta per neutro e PH cos'è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 28 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2017 PHase = fase la spia si accende quando il contatto chiude tra 5 e 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roger72 Inserita: 28 ottobre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2017 Scusa ma il termostato viene dato per funzionare con 2 fili. Alla caldaia serve un contatto pulito. Avendo bisogno di un contatto pulito non posso portare la fase al morsetto 5. Se è giusto ciò che ho detto: 4 ore fa, roger72 scrisse: Il contatto della caldaia deve stare su NC (5/3) e stacca alla temperatura impostata? la spia allora si accende quando stacca la caldaia?. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 28 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2017 da chi viene dato per funzionare con due fili? ha una batteria allora? e di solito le caldaie funzionano con il NA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roger72 Inserita: 28 ottobre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2017 Perdonami ma questa cosa non mi quadra. La caldaia ha bisogno di un contatto NA che nel momento in cui lo chiudo lei parte. Fin qui penso che siamo d'accordo. Nello schema specifico c'è l'interruttore on/off che gestisco io, poi il contatto di scambio penso che devo prendere l' NC che essendo NC mi scambia alla temperatura impostata. Tornando al discorso della spia se ha bisogno di F e N mi funge più da deviatore, deviandomi la fase tra il 2 e il 3, quindi non adatto al mio scopo a meno che non lo interfacci con un relè. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati