Vai al contenuto
PLC Forum

Frigo samsung

angeelectronic

Messaggi consigliati

angeelectronic

Salve,   ho un frigorifero samsung americano modello SRS24FTA, e  da alcuni giorni  solo nel congelatore, quando apro la porta, si sente un odore strano; non so se si tratta di  gas, o   plastica dei cavi elettrici bruciata.  Ci tengo a precisare che gli alimenti non sono andati a male.

Questo frigorifero,  che voi sappiate, ha bisogno di ricarica gas, o altre ricariche in particolare? Vorrei prima  aver un consiglio e far qualcosa personalmente, perchè pagare 50,00 euro + iva solo l'uscita  del tecnico, anche se non è nulla di strano, è una rapina. Vale a dire 61,00  solo per l'uscita; è più che esagerato.

Aspetto una vostra risposta cortesemente.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

gas non può essere, una perdita minima non la senti e se fosse grossa non funzionerebbe più ... più facile si sia bruciato l'isolamento di qualche cavo o surriscaldato qualcosa.. se è incassato devi estrarlo e guardarci dietro e controllare il circolo dell'aria almeno..

Link al commento
Condividi su altri siti

angeelectronic

Ho schiacciato il tastino che si trova all'interno, e tenendolo premuto per un pó di tempo, noto che si sente un piccolo rumore; presumo sia quello dell'albero motore della ventola  che non gira. Ciò, si trova dietro al pannello del primo vano... per esser preciso, è dove va  anche la vaschetra dove cadono i cubetti di ghiaccio.  È facile smontare e vedere meglio il tutto, o è complicato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

angeelectronic

Archimede, sinceramente non mi va  di scherzare  su questa cosa, perchè comunque son problemi " che costano", e come costano!  Tecnico77, forse hai letto male; sono 50,00€ + IVA 22%; ovvero, il totale da pagare è 61,00€   

Altro che briciola!

Link al commento
Condividi su altri siti