Paolino1983 Inserito: 28 ottobre 2017 Segnala Inserito: 28 ottobre 2017 Buongiorno vorrei avere una piccola delucidazione poi devo installare un COMMUTATORE DELLA VIMAR 14060 ( a 6 morsetti) La linea arriva su L1 e poi salita e discesa su su 1 e 3. la mia domanda è : ma oltre a far arrivare la linea su L1, devo fare anche il ponte su L2 oppure no? e poi come mai c sono 6 morsetti?? grazie a in anticipo
Maurizio Colombi Inserita: 28 ottobre 2017 Segnala Inserita: 28 ottobre 2017 È un commutatore bipolare: L1 chiude alternativamente su 1 e su 3, L2 chiude alternativamente su 2 e su 4.
Paolino1983 Inserita: 28 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2017 Ah ok...quindi come immaginavo NON c è da fare NESSUN ponte fra L1 ed L2.. grazie per la risposta
Igor80 Inserita: 22 luglio 2020 Segnala Inserita: 22 luglio 2020 Salve, mi riallaccio alla conversazione per chiedere un chiarimento: che differenza c'è tra collegare i cavi del motore della tapparella su 1 e 3, oppure collegarli su 1 e 4 avendo fatto il ponticello tra L1 e L2? Sull'interruttore di casa mia sono collegati con il ponticello, cambia qualcosa se dovessi rifare i collegamenti nella configurazione senza ponticello? Inoltre, invertendo i cavi 1 e 3 (oppure 1 e 4 in base alla configurazione usata), invertirei il senso di rotazione del motore e quindi il verso di avvolgimento, giusto? Grazie in anticipo per la risposta, Saluti
Maurizio Colombi Inserita: 22 luglio 2020 Segnala Inserita: 22 luglio 2020 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA
Messaggi consigliati