Vai al contenuto
PLC Forum

Chip ignoto su scheda DPS-140SP A

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, qualche giorno fa la mia tv ha fatto un bel botto e si è spenta, la ho smontata e ho trovato il problema, un piccolo condensatore ceramico e un chip erano "scoppiati". Il problema è che non riesco ad identificare nessuno dei due.

Sul condensatore c'è scritto JCN 22J 1KV, che ho interpretato come 22pF +-5% 1KV ma andando a cercare online se ne trovano pochissimi quindi ho pensato di essere in errore. Qualcuno sa dirmi se è corretto?

Sul chip invece ci sono scritti 3 codici:

DDA010

H1208L2B

XK221010X05

Cercando il primo codice si trovano un sacco di cose ma controllando meglio gli altri due non combaciano mai.

Guardando il datasheet del DDA010 trovato online (che è identico sia come forma che come nome delle uscite a quello sullo schema del circuito) c'è scritto che è uguale al ICE2QR0665.

Io dovrei comprare sia il condensatore che il chip, se qualcuno sa consigliarmi su cosa cercare per comprare le cose corrette sarebbe perfetto. Vi allego anche un immagine del chip. Il chip si trova nella posizione ic901 e il condensatore in ic910.

IMG_0397.jpg

Inserita:

Il DDA010 e quello che trovi i codici che non corrispondo saranno legati ad una certa fabbrica serie e data nulla di fondamentale

Per ilcondensatore non so dirti visot che non si vede

Inserita:

Ah okay perfetto, grazie. Si nella foto non si vede ma sul condensatore c'è scritto solo JCN 22J 1KV, che ho interpretato come 22pF +-5% 1KV.