Vai al contenuto
PLC Forum

Scenario per attivare piu uscite contemporaneamente

Michel To Van

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

Volevo sapere se qualcuno poteva darmi qualche info al merito di come attivare uno scenario che mi dia la possibilità di attivare piu uscite contemporaneamente.

Al momento sono riuscito soltanto che ad ogni scenario abilità solo 1 uscita!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao panter

Si ho visto che quando si seleziona EVENTI sotto in basso c'è la possibilità di selezionare SCENARIO EVENTI...ma dove lo creo scenario eventi??

Non sono riuscito a trovare a nessuna voce in merito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio, scusate se mi accodo ma sono nella stessa fase anch'io.

Centrale 10100 con fw 6.01 e Alien/G.

Se voglio comandare delle uscite quindi, creo lo scenario es. chiusura tapparelle e poi in eventi>applicazione scenario, devo selezionare lo scenario delle uscite che ho creato precedentemente; solo che così facendo lo scenario tapparelle lo vedo come uno scenario di allarme. Alternativa dovrebbe essere vederla nel comando domotica, ma non ci sono ancora arrivato. Presumo con una I/O. 

Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio studia i capitoli che ho menzionato....., non c'entrano niente gli "Scenari d'inserimento" con gli "Scenari delle uscite", ..non puoi chiamare "scenari" tutto.

Gli scenari delle uscite possono essere associati a qualsiasi evento.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera. Si sì so che sono cose diverse, io ho creato gli scenari uscite mettendo in on le uscite che mi interessa attivare, il problema è che non so quale sia il metodo migliore per attivato. Per ora ho creato una I/O così la vedo in comando domotica, penso sia corretto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io ho abbinato lo scenario delle uscite a degli eventi ma non mi si attivano, vi spiego meglio:

io ho uno scenario disinserito che spegne tutte le aree;

poi ne ho creato uno chiamato ingresso dove disinserisce tutto e poi in eventi in applicazione scenario, su quello scenario (in scenario delle uscite) mi dovrebbe attivare le due uscite selezionate e messe in ON, e’ corretto così secondo voi?

poi aprirò un’altra discussione per queste attivazioni perché non trovo modo..., grazie spero di essere stato chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti