Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Philips 42PF9631D/10 RIGHE VERTICALI

Messaggi consigliati

ciccioscintilla
Inserito:

Saluti a tutti, ho questo televisore che presenta il difetto in oggetto; dalla foto si vede chiaramente a cosa mi riferisco.

Non l'ho ancora aperto e volevo sapere, cortesemente, cosa ne pensate o meglio secondo voi cosa dovrei andare a verificare.

GrazieIMG_20171026_103001.thumb.jpg.c8113a94f2e0087baa9c9217f3f35908.jpg

Inserita:

Veramente non si capisce abbastanza, sempre specificare quale tipo di sorgente c'e' in atto, non siamo mica indovini, non si vede neanche lo schermo intero, intanto aprilo e verifica gli elettrolitci Power-board / main-board.. seconda cosa stacca - pulisci con alcool- riattacca il cavo lvds lato tcon..

ciccioscintilla
Inserita:

Chiedo venia per le mancanze........sorgente in quel momento nessuna. Io schermo è tutto così comunque.Come apro comunico. 

Inserita:

Fai qualche foto con una sorgente intellegibilie, tipo una faccia in primo piano, qualche forma che si distingue, ma solo dopo le prove che ti ho detto, anzi la prima da fare e' quella del cavo.. Comunque mi ea capitata una cosa simile con un tv dove ho lasciato l'anello di ferrite che penzolava e finiva sotto il circuito a fare ponte tra i contatti...

ciccioscintilla
Inserita:

ok grazie davp......appena possibile faccio come dici e scrivo i risultati................comunque non ho mica capito quella dell'anello di ferrite???????? perdonami ma non sono esperto.:) 

Inserita:

Il cavo che unisce la scheda ingressi video (mainboard) alla scheda t-con (pannello) ha spesso un anello in un punto, fatto di ferrite, se si stacca e finisce sotto alla main board puo' dare quei disturbi perche' urta contro i contatti del connettore video. Fai anche quest'altra prova,

con tv acceso e difetto presente, scalda con un phon tutta la mainboard e vedi se il difetto diminuisce.