Vai al contenuto
PLC Forum

samsung T32E310EX NON ACCENDE

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti e buona domenica, ho il tv in oggetto di un mio collega, che non accende, l'ho aperto, e ho smontato il modulo alimentazione, facendo un po di misure col tester, ho trovato uno dei 4 diodi scottly SB5150 in corto all'uscita del secondario.

siccome, i 4 diodi, partono tutti dallo stesso punto e arrivano tutti allo stesso punto (montati in parallelo) se faccio la prova e ripeto solo la prova a vedere se funziona il tv senza uil diodo in corto?

che ne dite? rischio qualche grave rottura?

gabriele852000
Inserita:

toglilo e testalo fuori dalla board, non accendere il tv senza il diodo

Inserita:

l'ho tolto, ed e' in corto, ho un diodo sb3408 ma che dal datasheet e' piu piccolo di ampere e di voltaggio, ho paura a montarlo, che ne dici? sempre come e solo come prova, per vedere se e' solo il diodo rotto oppure c'e' qualche altro componente rotto.

Elettronico Pazzo
Inserita:

Io non azzarderei perchè a rovinare qualche altra cosa ci metti davvero poco.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se sono in parallelo tra di loro devi cambiarli tutti con diodi identici,magari più prestanti

Inserita:

Ce ne sono 4 in parallelo, tutti e 4 SB5150, 3 risultano buoni 1 in corto, voglio cambiarli tutti e 4 come mi consiglia Ottaviucci.

mi date qualche tipo piu' performante?

Da me non ci sono venditori di componenti, li devo mandare a prendere.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sempre della serie skottky SB....,confonta i data sheet

Inserita:

quindi come piu' performanti intendi con amperaggio e voltaggio piu' alti?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

certo,o almeno uguali

Inserita:

Deve  comprare  4   diodi   uguali   non  ti  conviene  provare  senza   un   diodo  costo  1.5 euro  cadauno

Inserita:
il domenica 29 ottobre 2017 at 10:52 , baltosat scrisse:

4 diodi scottly

Jerry Scottly? Scherzo, la prova senza un diodo la puoi fare, basta che non alimenti tutto il tv e metti invece un carico fittizio intorno a 1 Amp.

Non vedo perche' cambiare tutti e 4 i diodi, avete gia' provato uno e vi e' andata male? Semmai controllerei l'esr degli elettrolitici magari e' colpa del ripple che si e' alzata la tens. e uno di questi l'e' sciupa'..

• 2 years later...
SimoneFortuna
Inserita: (modificato)

Ciao Baltosat, ho il tuo stesso problema al Tv Samsung. Hai risolto cambiando solo uno o li hai cambiati tutti e 4?

Modificato: da SimoneFortuna