Vai al contenuto
PLC Forum

samsung T32E310EX NON ACCENDE

baltosat

Messaggi consigliati

Ciao a tutti e buona domenica, ho il tv in oggetto di un mio collega, che non accende, l'ho aperto, e ho smontato il modulo alimentazione, facendo un po di misure col tester, ho trovato uno dei 4 diodi scottly SB5150 in corto all'uscita del secondario.

siccome, i 4 diodi, partono tutti dallo stesso punto e arrivano tutti allo stesso punto (montati in parallelo) se faccio la prova e ripeto solo la prova a vedere se funziona il tv senza uil diodo in corto?

che ne dite? rischio qualche grave rottura?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho tolto, ed e' in corto, ho un diodo sb3408 ma che dal datasheet e' piu piccolo di ampere e di voltaggio, ho paura a montarlo, che ne dici? sempre come e solo come prova, per vedere se e' solo il diodo rotto oppure c'e' qualche altro componente rotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce ne sono 4 in parallelo, tutti e 4 SB5150, 3 risultano buoni 1 in corto, voglio cambiarli tutti e 4 come mi consiglia Ottaviucci.

mi date qualche tipo piu' performante?

Da me non ci sono venditori di componenti, li devo mandare a prendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

il domenica 29 ottobre 2017 at 10:52 , baltosat scrisse:

4 diodi scottly

Jerry Scottly? Scherzo, la prova senza un diodo la puoi fare, basta che non alimenti tutto il tv e metti invece un carico fittizio intorno a 1 Amp.

Non vedo perche' cambiare tutti e 4 i diodi, avete gia' provato uno e vi e' andata male? Semmai controllerei l'esr degli elettrolitici magari e' colpa del ripple che si e' alzata la tens. e uno di questi l'e' sciupa'..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...
SimoneFortuna

Ciao Baltosat, ho il tuo stesso problema al Tv Samsung. Hai risolto cambiando solo uno o li hai cambiati tutti e 4?

Modificato: da SimoneFortuna
Link al commento
Condividi su altri siti