baltosat Inserito: 29 ottobre 2017 Segnala Share Inserito: 29 ottobre 2017 Ciao a tutti e buona domenica, ho il tv in oggetto di un mio collega, che non accende, l'ho aperto, e ho smontato il modulo alimentazione, facendo un po di misure col tester, ho trovato uno dei 4 diodi scottly SB5150 in corto all'uscita del secondario. siccome, i 4 diodi, partono tutti dallo stesso punto e arrivano tutti allo stesso punto (montati in parallelo) se faccio la prova e ripeto solo la prova a vedere se funziona il tv senza uil diodo in corto? che ne dite? rischio qualche grave rottura? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabriele852000 Inserita: 29 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2017 toglilo e testalo fuori dalla board, non accendere il tv senza il diodo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltosat Inserita: 29 ottobre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2017 l'ho tolto, ed e' in corto, ho un diodo sb3408 ma che dal datasheet e' piu piccolo di ampere e di voltaggio, ho paura a montarlo, che ne dici? sempre come e solo come prova, per vedere se e' solo il diodo rotto oppure c'e' qualche altro componente rotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettronico Pazzo Inserita: 29 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2017 Io non azzarderei perchè a rovinare qualche altra cosa ci metti davvero poco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2017 se sono in parallelo tra di loro devi cambiarli tutti con diodi identici,magari più prestanti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltosat Inserita: 29 ottobre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2017 Ce ne sono 4 in parallelo, tutti e 4 SB5150, 3 risultano buoni 1 in corto, voglio cambiarli tutti e 4 come mi consiglia Ottaviucci. mi date qualche tipo piu' performante? Da me non ci sono venditori di componenti, li devo mandare a prendere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2017 sempre della serie skottky SB....,confonta i data sheet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltosat Inserita: 29 ottobre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2017 quindi come piu' performanti intendi con amperaggio e voltaggio piu' alti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2017 certo,o almeno uguali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bravaccino Inserita: 30 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2017 Deve comprare 4 diodi uguali non ti conviene provare senza un diodo costo 1.5 euro cadauno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 4 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2017 il domenica 29 ottobre 2017 at 10:52 , baltosat scrisse: 4 diodi scottly Jerry Scottly? Scherzo, la prova senza un diodo la puoi fare, basta che non alimenti tutto il tv e metti invece un carico fittizio intorno a 1 Amp. Non vedo perche' cambiare tutti e 4 i diodi, avete gia' provato uno e vi e' andata male? Semmai controllerei l'esr degli elettrolitici magari e' colpa del ripple che si e' alzata la tens. e uno di questi l'e' sciupa'.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SimoneFortuna Inserita: 16 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2020 (modificato) Ciao Baltosat, ho il tuo stesso problema al Tv Samsung. Hai risolto cambiando solo uno o li hai cambiati tutti e 4? Modificato: 16 maggio 2020 da SimoneFortuna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati