Vai al contenuto
PLC Forum

Vnc Single Click E Windows 2000

nicol_night

Messaggi consigliati

ciao a tutti,vorrei esporvi un problema.

Ho un cliente che possiede una rete aziendale,con collegati 2 pc(1 con win xp sp2 e l'altro con win2k sp4) che servono da supervisori per 2 applicazioni di automazione.

Su questi pc ho installato i relativi software per poter andare on line con i plc,robot,cn ecc.

Ora la mia idea era di prendere un pc nella mia azienda e installare l' ultra vnc;lanciarlo in listen mode,configurare il router in modo che devi le informazioni relative alla porta tcp/ip:5500 sull'indirizzo ip del mio pc.Creare con l'apposito software il Single click e metterlo su i 2 pc del cliente.

Fin qui tutto bene;ora:

tutti e 2 i pc riescono a navigare in internet correttamente,scaricare posta,ecc,se lancio una richiesta di teleassistenza dal pc XP,dal mio ufficio,riesco a prendere il comando della macchina,ma se la lancio dal pc Win2k,non ricevo neanche la richiesta di teleassistenza....

se mentre ho lanciato il sc faccio una ricerca con i vari tools della rete,noto che la porta 5500 risulta chiusa,quando quello con xp è aperta.

Ho paura che non sia un problema di single click,ma di configurazione di win2000.

Non riesco a trovare dove configurare le porte.

Ma nel 2000 non mi risulta che ci siano firewall....dovrebbero essere tutte aperte no?

grazie ragasssss

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Corrieri

Ciao

oggettivamente la cosa è strana soprattuto se i due pc sono connessi sul medesimo switch, io proverei a istallare sul pc con win 2000 il vnc classico, e provando da lì un "add new client", se anche questa la va buca allora il consiglio è sempre quello: ethereal e un piccolo HUB e con un altro pc cominci a sniffare cosa succede, eventualmente controlla sul router che i due pc abbiano la medesima disponibilità per uscire su internet (nel senso che se il pc con win XP ha nella tabella del router certi privilegi, anche quello con win 2K deve avere i medesimi privilegi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti