majinjoko Inserito: 29 ottobre 2017 Segnala Inserito: 29 ottobre 2017 Buon pomeriggio a tutti, ho un impianto Ability/Inim con centralina modello 1030b. Sulla centralina ci sono i morsetti per il collegamento alla linea telefonica. Come specificato dalle istruzioni, la connessione deve tenere conto di un eventuale filtro adsl. Un anno e mezzo fa ho così connesso la centralina alla rete mediante un filtro adsl (il precedente proprietario non aveva effettuato il collegamento). Per un po' di mesi è andato tutto bene poi però l'antifurto non era più in grado di chiamare. In quel caso il problema era sul filtro adsl, che non portava più la parte voce. Sostituito il filtro, tutto è andato bene fino a qualche mese fa quando.. stesso identico problema. Non capisco perché i filtri durino solo qualche mese quando sono collegati alla centralina ma pazienza, costano poco. Qualche settimana fa ho così acquistato un nuovo filtro e collegato. Il problema ora è che funziona tutto per un tempo breve (al massimo qualche minuto), poi il telefono di casa diventa muto e non è possibile neppure telefonarmi dall'esterno. Il tecnico di Infostrada mi ha detto che la linea va in corto. Come scollego la centralina dal filtro (o il filtro dalla linea principale), ecco che torna la linea al telefono. Ho provato a cambiare il filtro con quello che uso nel router da 2 anni e non è cambiato niente. Ho provato sulla centralina a disabilitare il messaggio di assenza linea telefonica, ma non cambia nulla. Potrei provare ad acquistare un altro filtro ma vorrei evitare, visto che ne ho già provati due. L'assenza di linea si verifica dopo qualche secondo/minuto. Sia che richiudo la centralina, sia che lascio tutto a portata di mano (quindi escludo di fare un corto quando la rimonto). Purtroppo mi era stato detto che con questa centralina questa è l'unica strada di ricevere un avviso quando suona l'allarme. Riesco in qualche modo a ripristinare la situazione? Avete qualche suggerimento da darmi? Grazie per qualsiasi spunto! MJ
majinjoko Inserita: 3 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2017 Ieri sera ho provato a: - disattivare il controllo di presenza linea telefonica - disattivare la segnalazione di assenza linea telefonica ..sperando che la centralina non andasse a mandarmi in corto la linea ogni pochi minuti. Purtroppo niente, non cambia nulla, pochi secondi/minuti e resto isolato. Per caso vi viene qualche altra idea? Invece, questione a parte.. esiste una scheda aggiuntiva per la mia centralina per il GSM o (ancora meglio) la rete ed avere un controllo remoto?
antonio82ba Inserita: 3 novembre 2017 Segnala Inserita: 3 novembre 2017 Ben trovato. Disabilitando le voci che hai menzionato non risolvi il problema bensì lo nascondi per modo di dire. Devi trovare la causa. Il doppino telefonico come è connesso alla centrale di allarme? Cioè qual'è il percorso e come è collegato? Esiste il nexus gprs, comunicatore su bus che invia chiamate e sms per ogni singolo evento e si collega alla centrale per effettuare tele-assistenza.
Messaggi consigliati