Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio su scaldabagno a pompa di calore

MATTEW1

Messaggi consigliati

ragazzi sto decidendo il da farsi per quanto riguarda lato scaldabagno a pompa di calore, vi spiego la mia situazione. Stiamo restrutturando e siamo in 2 in futuro 3 non di + wink.pngcomunque ho un dilemma.. in pratica vorrei mettere una vasca piccola che contiene 160 litri (che la mia donna ama) quindi non riempendola tutta penso 140 bastino.. Dilemma. Girando in rete ho trovato solo scaldabagno ariston a pompa di calore, che purtroppo va dai 120 poi direttamente 200 litri. volevo sapere se per poi farmi la doccia io (perchè tanto la vasca la userò poco o nulla) mi bastano. Inoltre a ricaricare quanto ci mette? ps ovviamente è già preventivato che avrò il fotovoltaico 4kw
200 litri ariston costa 1670
oppure ho trovato questo Scaldabagno a Pompa di Calore Baxi SPC 180 ECO 180 Litri
Scaldabagno biasi Air PM 200 M 200 L 1599 €
Scaldabagno a Pompa di Calore Maxa Calido-D 200 217 litri Classe A 1550€
Aquarea DHW 200 lt 1548 ..
i prezzi sono tutti li... l'ariston il + caro..

Link al commento
Condividi su altri siti

il 29/10/2017 at 19:36 , MATTEW1 scrisse:

volevo sapere se per poi farmi la doccia io (perchè tanto la vasca la userò poco o nulla) mi bastano. Inoltre a ricaricare quanto ci mette? ps ovviamente è già preventivato che avrò il fotovoltaico 4kw

Se hai l'esigenza di una vasca di simile capienza, vai direttamente con il 200 litri, quelli piu' piccoli non ti garantirebbero l'autonomia che cerchi. Per il nuos 200 l'ariston dice che per il riscaldamento di 200 litri a 55 gradi, con una temperatura di partenza di 10 gradi e una temperatura esterna di 7 gradi occorrono 4 ore e mezza.

Link al commento
Condividi su altri siti