Vai al contenuto
PLC Forum

Riscaldamento a pavimento Viessmann e caldaia Baxi

goolasso

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti.

Nella casa che ho acquistato è presente un impianto di riscaldamento a pavimento della Viessmann, realizzato circa 8 anni fa.

Il precedente padrone di casa ha portato via la caldaia, anche essa era della Viessmann, che io ho fatto sostituire da una caldaia Baxi.

L'impianto funziona regolarmente dallo scorso anno, ma solo in parte. Ossia dalla caldaia io posso accendere e spegnere il riscaldamento di tutte le zone di casa contemporaneamente e regolare la temperatura dell'acqua, ma non mi funziona nessuno dei termostati che ho nelle stanze.

Non sono affatto esperto di impianti di riscaldamento mentre ho un po' di rudimenti da elettricista. Secondo una mia analisi ho almeno un paio di problemi: 1. secondo me la caldaia esterna non ha proprio un termostato installato 2. ho dubbi sulla compatibilità della caldaia col resto dell'impianto.

Io a livello teorico pensavo che i termostati fossere direttamente gli oggetti nelle stanze che avrebbero potuto aprire e chiudere le valvole (TS5.11) a seconda della temperatura a prescindere dalla temperatura dell'acqua mandata dalla caldaia...ma non so se è così...e se pure fosse comunque non funziona e non so perchè...

Idee?

Allego foto di tutti gli oggetti coinvolti.

Grazie mille!

P_20171029_175854_vHDR_Auto.jpg

P_20171029_175859_vHDR_Auto.jpg

P_20171029_175925_vHDR_Auto.jpg

P_20171029_175934_vHDR_Auto.jpg

P_20171029_175946_vHDR_Auto.jpg

P_20171029_192719_vHDR_Auto.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti