saro 70 Inserito: 29 ottobre 2017 Segnala Share Inserito: 29 ottobre 2017 Salve a tutti, volevo sapere come collegare alla centralina del termocamino vulcano serie 3 le due elettrovalvole per gestire acqua sanitaria tra il termocamino e la caldaia gas.la prima nc posta sulla caldaia ,la seconda na posta sul termocamino.Grazie per le risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 29 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2017 Saro apri una nuova discussione tutta tua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 29 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2017 Perché mai agganciarsi ad una discussione, non solo molto datata, ma, senza alcuna attinenza?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_158461 Inserita: 5 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2017 Ciao a tutti, seguendo lo schema elettrico della centralina serie 3, si individuano i morsetti denominati <elettrovalvola 220V> i quali andranno collegati per alimentare l'elettrovalvole sia della caldaia e sia del termocamino. I 3 morsetti in esame che sono gli ultimi della fila, sono denominati: * P+44: che si attiva quando la temperatura rilevata dalla sonda termica sul termocamino rileva una temperatura superiore a 44 gradi centigradi, chiude il contatto sulla fase di alimentazione * com: porta il neutro di alimentazione per l'elettrovalvole quindi va collegato ad uno dei due morsetti indicati con la lettera N su tutte e due l'elettrovalvole. *P-44: che si attiva ad una temperatura inferiore ai 44 gradi, chiude il contatto con la fase è va collegato con i morsetti L dell'elettrovalvole del termocamino e della caldaia, in questa condizione alimentando il solenoide dell'elettrovalvola della caldaia da normalmente chiusa si aprirà sotto tensione, mentre la valvola del termocamino dallo stato di normalmente aperta si chiuderà essendo anch'essa sotto tensione elettrica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faina21 Inserita: 13 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2019 Buonasera mi scusi il disturbo, e se le faccio perdere del tempo, vorrei informazioni un po' più precise riguardo l'installazione se ho ben capito al morsetto p+44 va collegato la fase dell'elettrovalvola del camino, mentre al p-44 va collegata la fase dell'elettrovalvola della caldaia rispettando le polarità anche nell'inserimento della fase nella morsettiera della centralina. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faina21 Inserita: 16 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2019 Scusate se ho parlato al Singolare la richiesta è rivolta a chiunque possa darmi una mano Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati