Vincenzo Petrosino Inserito: 29 ottobre 2017 Segnala Share Inserito: 29 ottobre 2017 Salve a tutti. Questa scheda l'ho dovuta riparare già due volte , qualcuno possiede per caso lo schema elettrico? La scheda ha un pic a dire il vero al momento mi sembra proprio lui il responsabile. Ho sostituito i transistor e 4 zener , ho dovuto sostituire anche la resistenza da 47 ohm in ingresso sulla 220 e il condensatore da un microfarad. Al momento non ne vengo a capo anche perchè sembra che tutto faccia pensare alla sezione che fa capo al pic. I due compressori riesco a farli partire facendo chiudere i due relay , ovvio che non ho possibilità di regolare temperatura. E' il primo frigorifero che riparo , mi occupo di elettronica più complessa a radiofrequenza, ma lì ho dimistichezza e ampi schemi. Come funzionano queste schede con pic e possono essere sostituide da altro sistema? Il frigo ha due compressori , perfettamente funzionante. La scheda non è recuperabile da nessuna parte. Vediamo se qualcuno ha avuto stessi problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 30 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2017 se vuoi togliere tutta l'elettronica originale puoi farlo usando regolatori per refrigerazione commerciale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati