del_user_ 254929 Inserito: 30 ottobre 2017 Segnala Inserito: 30 ottobre 2017 Sembra una domanda sciocca, ma forse non lo è. Ho provato i vari teflon, e in alcuni contesti non "va". Neanche il filo costoso Tangit mi ha soddisfatto sempre. Da ora in avanti utilizzerò solo la canapa e la pasta. Il quesito è però il seguente: "Da dove inizio ad avvolgere la canapa sul filetto? Dalla fine del filetto andando a ritroso fino all'imbocco, oppure parto dall'imbocco per finire al termine della filettatura?". Premetto che so già che, ove non siano presenti le "seghettature" sulla filettatura per trattenere la canapa, bisogna utilizzare una pinza, e il senso di posa della canapa è quello della filettatura. In rete ho cercato di trovare risposta alla mia domanda, ma con esiti contrastanti. Grazie in anticipo a chi risponderà.
oscuro Inserita: 30 ottobre 2017 Segnala Inserita: 30 ottobre 2017 L'incanapatura si parte dal fondo filetto verso l'inizio. Ho visto anche fare l'inverso ottenendo lo stesso risultato comunque guarda questo video che ti posto. P.S. non tenere la canapa come fà questo signore perchè un idraulico che tiene la canapa in quel modo è un fanfarone disordinato
del_user_ 254929 Inserita: 30 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2017 Grazie mille Oscuro.
Messaggi consigliati