fracost Inserito: 30 ottobre 2017 Segnala Inserito: 30 ottobre 2017 Ciao a tutti, ho una macchinina giocatolo simile alla Peg Perego, dove i miei figli scorrazzano per il giardino, ho fatto una modifica alla macchina ho cambiato i motori e ho messo una doppia batteria. Solo che adesso in partenza accelera troppo bruscamente, addirittura c'è il rischio che si capovolti. Ero alla ricarica di un sistema per fargli fare una partenza graduale (con la soluzione più semplice possibile), sapreste aiutarmi? I 2 motori sono da 12v 65w 27000 RPM e la coppia di batterie 12v 7,2ah. Grazie a chi mi darà una mano.
Livio Orsini Inserita: 30 ottobre 2017 Segnala Inserita: 30 ottobre 2017 Se fai una ricerca in questa sezione trovi una discussione di Mirko Ceronti che tratta la costruzione di un regolatore di velocità per un motore a 12 V pio meno della potenza dei tuoi. Questi sono gli inconvenienti delle modifiche dei giocattoli. Sono stati progettati per essere sicuri; se si "truccano" poi diventan pericolosi
olometabolo Inserita: 31 ottobre 2017 Segnala Inserita: 31 ottobre 2017 ma le batterie sono in serie o in parallelo?
Messaggi consigliati