anguspap Inserito: 30 ottobre 2017 Segnala Inserito: 30 ottobre 2017 salve,un mio amico aveva segnale scarso su satellitare. sono andato sul tetto e in effetti i cavi avevano la calza..a vista. cambiati i cavi il segnale è un po migliorato ma non troppo.dopodichè ho anche avuto problemi di visione ma secondo me si era solo imballato il decoder. dopo ho cambiato l lnb e i parametri di qualità sono schizzati in positivo. ho un misuratore che però in sti giorni mi faceva un po arrabbiare. vi capitano lnb che funzionano malino o a metà?
felix54 Inserita: 30 ottobre 2017 Segnala Inserita: 30 ottobre 2017 Come tutti gli apparecchi elettronici, anche gli LNB si guastano oppure possono presentare difetti. Perchè, ti stupisce?
anguspap Inserita: 30 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2017 mi stupiva perchè nel misuratore di campo i db li avevo(purtroppo non avevo gli altri parametri perchè devo aggiornare o resettare il misuratore).
felix54 Inserita: 30 ottobre 2017 Segnala Inserita: 30 ottobre 2017 Se non sei sicuro dello strumento è inutile proseguire nella ricerca di guasti "fantasma". Cosa vuol dire che non vedi gli altri parametri perchè devi aggiornare o resettare il misuratore? Apparentemente è senza senso.... mica lo hai aggiornato/resettato prima di cambiare LNB! Quote ... ho cambiato l lnb e i parametri di qualità sono schizzati in positivo. e poi Quote ... non avevo gli altri parametri perchè devo aggiornare o resettare il misuratore Quindi?
anguspap Inserita: 30 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2017 hai ragione,mi spiego meglio anche perchè devo avere scoperto l arcano. quando parlò di qualità che prima era leggermente migliorata e dopo era schizzata in alto mi riferivo al test frequenze fatta col decoder di sky. al prima test avevo una frequenza non agganciata,un solo 6 e tutti gli altri 5. dopo il cambio dei cavi(lo spezzone dalla parabola al sottotetto) avevo tre frequenze sei,la frequenza non agganciata diventava un 2 e tutti gli altri dei 5. dopo il cambio dell lnb ho ottenuto tre 7 e tutte le altre frequenze su 6 e nessuna frequenza non agganciata. penso che cambiando gli almeno 30 metri di cavo sarebbe andata ancora meglio. il mio misuratore da i db e non mi dava il mer pare perchè ha solo la codifica dvb/s e non la s2,avrei dovuto trovarmi un canale in mpeg2 (tra l altro una frequenza non sky che mi dava anche il mer l avevo trovata il primo giro) e avrei risolto.
felix54 Inserita: 30 ottobre 2017 Segnala Inserita: 30 ottobre 2017 Bravo, hai capito dove sbagliavi e la prossima volta non ti farai fregare
Messaggi consigliati