anguspap Inserito: 30 ottobre 2017 Segnala Share Inserito: 30 ottobre 2017 salve,un mio amico aveva segnale scarso su satellitare. sono andato sul tetto e in effetti i cavi avevano la calza..a vista. cambiati i cavi il segnale è un po migliorato ma non troppo.dopodichè ho anche avuto problemi di visione ma secondo me si era solo imballato il decoder. dopo ho cambiato l lnb e i parametri di qualità sono schizzati in positivo. ho un misuratore che però in sti giorni mi faceva un po arrabbiare. vi capitano lnb che funzionano malino o a metà? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 30 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2017 Come tutti gli apparecchi elettronici, anche gli LNB si guastano oppure possono presentare difetti. Perchè, ti stupisce? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2017 altrochè! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anguspap Inserita: 30 ottobre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2017 mi stupiva perchè nel misuratore di campo i db li avevo(purtroppo non avevo gli altri parametri perchè devo aggiornare o resettare il misuratore). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 30 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2017 Se non sei sicuro dello strumento è inutile proseguire nella ricerca di guasti "fantasma". Cosa vuol dire che non vedi gli altri parametri perchè devi aggiornare o resettare il misuratore? Apparentemente è senza senso.... mica lo hai aggiornato/resettato prima di cambiare LNB! Quote ... ho cambiato l lnb e i parametri di qualità sono schizzati in positivo. e poi Quote ... non avevo gli altri parametri perchè devo aggiornare o resettare il misuratore Quindi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anguspap Inserita: 30 ottobre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2017 hai ragione,mi spiego meglio anche perchè devo avere scoperto l arcano. quando parlò di qualità che prima era leggermente migliorata e dopo era schizzata in alto mi riferivo al test frequenze fatta col decoder di sky. al prima test avevo una frequenza non agganciata,un solo 6 e tutti gli altri 5. dopo il cambio dei cavi(lo spezzone dalla parabola al sottotetto) avevo tre frequenze sei,la frequenza non agganciata diventava un 2 e tutti gli altri dei 5. dopo il cambio dell lnb ho ottenuto tre 7 e tutte le altre frequenze su 6 e nessuna frequenza non agganciata. penso che cambiando gli almeno 30 metri di cavo sarebbe andata ancora meglio. il mio misuratore da i db e non mi dava il mer pare perchè ha solo la codifica dvb/s e non la s2,avrei dovuto trovarmi un canale in mpeg2 (tra l altro una frequenza non sky che mi dava anche il mer l avevo trovata il primo giro) e avrei risolto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 30 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2017 Bravo, hai capito dove sbagliavi e la prossima volta non ti farai fregare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati