Franzv78 Inserito: 30 ottobre 2017 Segnala Share Inserito: 30 ottobre 2017 Salve a tutti e grazie in anticipo. Ho un ferro con caldaia Tefal GV7095 che si scalda e produce vapore regolarmente per un po' di tempo (10/15 minuti). Dopo questo tempo, sebbene non manifesti nessuna anomalia apparente (no spie tranne quella di ON accesa fissa, la pompa va, la caldaia continua a scaldare) smette di erogare vapore. La valvola non scatta (non senti il clak). Se lo faccio raffreddare, riprende regolarmente. Ho misurato la tensione ai capi dell'elettrovalvola: in condizioni normali le arrivano i 230 (e lei si apre), quando manifesta il problema invece le arrivano circa 80V (direi non sufficienti per aprirla). Ho ipotizzato un problema nell'elettronica e ho sostituito la scheda (con tutto il cablaggio), ma il problema è rimasto e si presenta allo stesso modo. Qualcuno mi darebbe una mano? C'è una qualche "protezione" che, magari deteriorata, stacca l'erogazione del vapore alle troppo alte temperature? Grazie, Francesco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imola Inserita: 12 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2018 francesco,... non so' se nel frattempo hai risolto. hai detto che hai sostituito l'intera scheda ed il difetto è lo stesso ? gli unici sensori sono i termostati e forse un termistore incollato sulla caldaia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati