Vai al contenuto
PLC Forum


Ferro Tefal GV7095 dopo 15 minuti smette di erogare vapore


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti e grazie in anticipo.

 

Ho un ferro con caldaia Tefal GV7095 che si scalda e produce vapore regolarmente per un po' di tempo (10/15 minuti). Dopo questo tempo, sebbene non manifesti nessuna anomalia apparente (no spie tranne quella di ON accesa fissa, la pompa va, la caldaia continua a scaldare) smette di erogare vapore. La valvola non scatta (non senti il clak). Se lo faccio raffreddare, riprende regolarmente.

Ho misurato la tensione ai capi dell'elettrovalvola: in condizioni normali le arrivano i 230 (e lei si apre), quando manifesta il problema invece le arrivano circa 80V (direi non sufficienti per aprirla).

Ho ipotizzato un problema nell'elettronica e ho sostituito la scheda (con tutto il cablaggio), ma il problema è rimasto e si presenta allo stesso modo.

 

Qualcuno mi darebbe una mano? C'è una qualche "protezione" che, magari deteriorata, stacca l'erogazione del vapore alle troppo alte temperature?

 

Grazie,

Francesco

  • 3 months later...

Inserita:

francesco,... non so' se nel frattempo hai risolto.

 

hai detto che hai sostituito l'intera scheda ed il difetto è lo stesso ? 

 

gli unici sensori sono i termostati e forse un termistore incollato sulla caldaia 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...