Vai al contenuto
PLC Forum

Evento programmabile condizionato all'attività del Timer

Messaggi consigliati

Inserita:

Ti avevo chiesto di vedere se il Timer si era attivato e ripristinato, e non lo storico che così non è molto illuminante....

Comunque dallo storico parziale che hai messo si evince che il Timer (Apertura disinse) si è ripristinato alle 21.00 del 15/11 (quindi si presuppone si sia attivato alle 07.00 stesso giorno), e lo stesso Timer si è attivato alle 07.00 del 16/11.

In questo intervallo risulta che hai fatto un inserimento totale alle 21.13.36

poi un Disinserimento da chiave su "lettore casa" alle 21.14.25 e, come da equazione, non si è verificato l'evento programmabile "pr scen disinser". Questo significa che l'equazione non si è verificata dato che il Timer era ripristinato; ..quindi lo scenario-uscite non può essersi attivato.

Come può essersi attivato secondo te? controlla gli eventi tempo reale di zona e gli eventi relativi alle uscite....

Per il comando delle uscite Apre e Chiude hai usato Uscite normali o I/O?

Inserita:
2 ore fa, Panter scrisse:

Come può essersi attivato secondo te? controlla gli eventi tempo reale di zona e gli eventi relativi alle uscite....

Trovato l'errore...

nella applicazione scenario DISINSERITO era rimasto attivo lo scenario delle uscite SCENARIO APRI TUTTO che credo, a questo punto, sia predominante sull evento programmabile

2 ore fa, Panter scrisse:

Per il comando delle uscite Apre e Chiude hai usato Uscite normali o I/O?

ho usate le uscite 7 8 9 10 monostabili e domotiche per le persiane

le due I/O per la velux

Inserita:
7 ore fa, hulio75 scrisse:

Trovato l'errore...

nella applicazione scenario DISINSERITO era rimasto attivo lo scenario delle uscite SCENARIO APRI TUTTO che credo, a questo punto, sia predominante sull evento programmabile

Se si cerca con metodo, l'errore esce fuori e quasi sempre dipende da residui di programmazione rimasti durante le prove.

Non è che l'azione dell'evento scenario Disinserito sia predominante, ma è assoluta e si verificherà sempre se altro evento non è in grado di annullarlo.

Comunque se non c'è altro che si sovrapponga alla procedura, vedrai che funzionerà correttamente.

ps. ti ho chiesto se le uscite erano semplici o I/O perché, con l'ingresso della I/O programmato come Tecnologico (appartenente a nessuna area) si può rilevare dal suo tempo reale di zona l'azionamento dell'uscita e averla memorizzata nello storico eventi (ne basta solo una dello scenario-uscite per rilevare l'azionamento dello scenario)..

Inserita:

Hulio, almeno fammi sapere se hai risolto il tuo problema e la procedura funziona correttamente.

Inserita:

4 ore fa, Panter scrisse:

Hulio, almeno fammi sapere se hai risolto il tuo problema e la procedura funziona correttamente.

a scusa si si funziona:clap::clap::clap::clap::clap::thumb_yello:, dopo aver trovato l errore funziona perfettamente per le mie esigenze, pensavo fose scontato. (visto che era una mia svista )

Grazie mille...

:worthy::worthy::worthy::worthy::worthy::worthy::worthy::worthy::worthy::worthy::worthy::worthy: