Panter Inserita: 16 novembre 2017 Segnala Inserita: 16 novembre 2017 Ti avevo chiesto di vedere se il Timer si era attivato e ripristinato, e non lo storico che così non è molto illuminante.... Comunque dallo storico parziale che hai messo si evince che il Timer (Apertura disinse) si è ripristinato alle 21.00 del 15/11 (quindi si presuppone si sia attivato alle 07.00 stesso giorno), e lo stesso Timer si è attivato alle 07.00 del 16/11. In questo intervallo risulta che hai fatto un inserimento totale alle 21.13.36 poi un Disinserimento da chiave su "lettore casa" alle 21.14.25 e, come da equazione, non si è verificato l'evento programmabile "pr scen disinser". Questo significa che l'equazione non si è verificata dato che il Timer era ripristinato; ..quindi lo scenario-uscite non può essersi attivato. Come può essersi attivato secondo te? controlla gli eventi tempo reale di zona e gli eventi relativi alle uscite.... Per il comando delle uscite Apre e Chiude hai usato Uscite normali o I/O?
hulio75 Inserita: 16 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2017 2 ore fa, Panter scrisse: Come può essersi attivato secondo te? controlla gli eventi tempo reale di zona e gli eventi relativi alle uscite.... Trovato l'errore... nella applicazione scenario DISINSERITO era rimasto attivo lo scenario delle uscite SCENARIO APRI TUTTO che credo, a questo punto, sia predominante sull evento programmabile 2 ore fa, Panter scrisse: Per il comando delle uscite Apre e Chiude hai usato Uscite normali o I/O? ho usate le uscite 7 8 9 10 monostabili e domotiche per le persiane le due I/O per la velux
Panter Inserita: 16 novembre 2017 Segnala Inserita: 16 novembre 2017 7 ore fa, hulio75 scrisse: Trovato l'errore... nella applicazione scenario DISINSERITO era rimasto attivo lo scenario delle uscite SCENARIO APRI TUTTO che credo, a questo punto, sia predominante sull evento programmabile Se si cerca con metodo, l'errore esce fuori e quasi sempre dipende da residui di programmazione rimasti durante le prove. Non è che l'azione dell'evento scenario Disinserito sia predominante, ma è assoluta e si verificherà sempre se altro evento non è in grado di annullarlo. Comunque se non c'è altro che si sovrapponga alla procedura, vedrai che funzionerà correttamente. ps. ti ho chiesto se le uscite erano semplici o I/O perché, con l'ingresso della I/O programmato come Tecnologico (appartenente a nessuna area) si può rilevare dal suo tempo reale di zona l'azionamento dell'uscita e averla memorizzata nello storico eventi (ne basta solo una dello scenario-uscite per rilevare l'azionamento dello scenario)..
Panter Inserita: 23 novembre 2017 Segnala Inserita: 23 novembre 2017 Hulio, almeno fammi sapere se hai risolto il tuo problema e la procedura funziona correttamente.
hulio75 Inserita: 23 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2017 4 ore fa, Panter scrisse: Hulio, almeno fammi sapere se hai risolto il tuo problema e la procedura funziona correttamente. a scusa si si funziona, dopo aver trovato l errore funziona perfettamente per le mie esigenze, pensavo fose scontato. (visto che era una mia svista ) Grazie mille...
Messaggi consigliati