Vai al contenuto
PLC Forum

Bilanciamento tapparelle.

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti. Ho effettuato il bilanciamento singolo sui contatti tapparelle a fune come da manuale, due resistori da 3K9 in parallelo con il risultato che il valore riposo è vicino alla soglia del sabotaggio da cortocircuito.

Da cosa è dovuto ciò e di quanto devo modificare i parametri per non incorrere in falsi allarmi? 

Grazie 

6944d7a165115d5253eed85bbdc87caa.jpg

Inserita:

Il singolo bilanciamento prevede una sola resistenza.....

Inserita:
44 minuti fa, Errevi76 scrisse:

Il singolo bilanciamento prevede una sola resistenza.....

Su zone tapparelle sono previste due resistenze in parallelo, poi puoi metterne una da 2,1k ed è la stessa cosa.

@antonio82ba é dovuto alla tolleranza dei resistori, abbassa a 1000 e abbassa il valore massimo a 4000 così mantieni più o meno lo stesso gap per la zona verde.

Inserita:

Non so perché nel manuale inim sia previsto due R da 3,9K in parallelo...., comunque gli impulsi d'allarme sono solo positivi e il corto equivale a R zero o vicino.

io, anche se uso raramente i contatti a filo, metto una sola R da 3,9K. e alzo leggermente la soglia verde (un paio di tacche).

.

Inserita:
11 minuti fa, Panter scrisse:

Non so perché nel manuale inim sia previsto due R da 3,9K in parallelo...., comunque gli impulsi d'allarme sono solo positivi e il corto equivale a R zero o vicino.

io, anche se uso raramente i contatti a filo, metto una sola R da 3,9K. e alzo leggermente la soglia verde (un paio di tacche).

.

Nel mio caso con questo bilanciamento come mi consigli di settare? 

Speriamo di non avere problemi con il bilanciamento delle tapparelle, chi dice che se i cavi di allarme viaggiano con la tensione di rete o chi per altro motivo, .... boh.. ho voluto bilanciare sia contatti magnetici che a fune. 

Panter hai ricevuto risposta a quel quesito?

Inserita:

Io ho detto quello che faccio io,....tu fai le tue prove di riscontro e decidi da solo.

Alla fine, equivale alla soluzione di Attilio che usa una R da 2,2K, ma poi deve spostare ugualmente le soglie. Comunque non è una questione di tolleranza delle resistenze.

Non aspetto nessuna risposta (poi è fuori tema).