antonio82ba Inserito: 31 ottobre 2017 Segnala Inserito: 31 ottobre 2017 Buonasera a tutti. Ho effettuato il bilanciamento singolo sui contatti tapparelle a fune come da manuale, due resistori da 3K9 in parallelo con il risultato che il valore riposo è vicino alla soglia del sabotaggio da cortocircuito. Da cosa è dovuto ciò e di quanto devo modificare i parametri per non incorrere in falsi allarmi? Grazie
Errevi76 Inserita: 31 ottobre 2017 Segnala Inserita: 31 ottobre 2017 Il singolo bilanciamento prevede una sola resistenza.....
attiliovolpe Inserita: 31 ottobre 2017 Segnala Inserita: 31 ottobre 2017 44 minuti fa, Errevi76 scrisse: Il singolo bilanciamento prevede una sola resistenza..... Su zone tapparelle sono previste due resistenze in parallelo, poi puoi metterne una da 2,1k ed è la stessa cosa. @antonio82ba é dovuto alla tolleranza dei resistori, abbassa a 1000 e abbassa il valore massimo a 4000 così mantieni più o meno lo stesso gap per la zona verde.
Panter Inserita: 31 ottobre 2017 Segnala Inserita: 31 ottobre 2017 Non so perché nel manuale inim sia previsto due R da 3,9K in parallelo...., comunque gli impulsi d'allarme sono solo positivi e il corto equivale a R zero o vicino. io, anche se uso raramente i contatti a filo, metto una sola R da 3,9K. e alzo leggermente la soglia verde (un paio di tacche). .
antonio82ba Inserita: 31 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2017 11 minuti fa, Panter scrisse: Non so perché nel manuale inim sia previsto due R da 3,9K in parallelo...., comunque gli impulsi d'allarme sono solo positivi e il corto equivale a R zero o vicino. io, anche se uso raramente i contatti a filo, metto una sola R da 3,9K. e alzo leggermente la soglia verde (un paio di tacche). . Nel mio caso con questo bilanciamento come mi consigli di settare? Speriamo di non avere problemi con il bilanciamento delle tapparelle, chi dice che se i cavi di allarme viaggiano con la tensione di rete o chi per altro motivo, .... boh.. ho voluto bilanciare sia contatti magnetici che a fune. Panter hai ricevuto risposta a quel quesito?
Panter Inserita: 31 ottobre 2017 Segnala Inserita: 31 ottobre 2017 Io ho detto quello che faccio io,....tu fai le tue prove di riscontro e decidi da solo. Alla fine, equivale alla soluzione di Attilio che usa una R da 2,2K, ma poi deve spostare ugualmente le soglie. Comunque non è una questione di tolleranza delle resistenze. Non aspetto nessuna risposta (poi è fuori tema).
Messaggi consigliati