Snowy Inserito: 31 ottobre 2017 Segnala Share Inserito: 31 ottobre 2017 Buongiorno, la mia lavastoviglie lympia w 75/3 esegue normalmente il ciclo lavaggio e arrivata alla fine emette bip continui. Aprendo lo sportello indica errore F3, ma i piatti sono lavati bene. Premo reset e richiudo e tutto sembra a posto. Il tecnico ha controllato la resistenza che è a posto e ha detto che è il motore, ma a me sembra assurdo. Qualcuno mi diceva che potrebbero essere i relè della scheda che rilevano il calore e sarebbero da sostituire... Avete idee o consigli? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalmos Inserita: 1 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2017 Ma tu sei certo che finisca tutto il programma e non lo interrompa dopo aver riscaldato l'acqua e magari scaricata perchè rileva l'errore ? Io ti direi di prendere il tempo di lavaggio fino alla segnalazione dell'errore . E magari controllare sul manuale se rispecchia i tempi . Prova pure un rapido e controlla i tempi . Lo scarico sta collegato sul sifone lavandino .? Se , si . Controlla il foro del tubo del sifone se è intasato . Dopo aver tolto il tubo di scarico della lavastoviglie. Controlla pure se nel pozzetto, a destra , c'è una griglietta . Quello è un pressostato ad immersione , Per cui si riempie di melma che ne ostacola il fu zionamento . Per pulirlo senza smontarlo che per un inesterto sarebbe complicato , Metti a mano un po di acqua nel pozzetto e poi con un pennello pulito puliscilo facendo entrare le setole morbide al suo interno . Una pila ti aiuterà a guardare il suo stato prima e dopo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Snowy Inserita: 2 novembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 2 novembre 2017 Grazie per la risposta. La durata del programma corrisponde a quella del manuale. E in effetti i bip cominciano solo alla fine è i piatti sono ben lavati. Però aprendo il pozzetto come mi dicevi ho visto che l’acqua non viene scaricata completamente, secondo me non per un’ostruzione, ma perché il tubo che collega lo scarico al sifone era scivolato in basso e dunque un po’ d’acqua rifluiva all’indietro dal sifone. Ho alzato il tubo e la prima prova è andata... anche se aspetto a cantare vittoria. secondo te poteva essere quello il motivo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cochino Inserita: 19 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2021 il 31/10/2017 at 09:54 , Snowy scrisse: Buongiorno, la mia lavastoviglie Whirlpool lympia wp 75/1 anche a me esegue normalmente il lavaggio. Solo che a fine ciclo, in fase di asciugatura va in errore F3. Un'altra cosa strana è che quando scarica emette un gorgoglio, in più ho riscontrato che non consuma più il sale. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 19 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2021 Ciao Cochino , non si capisce cosa cerchi , ma visto che la discussione è datata e che il regolamento vieta di accodarsi , questa la chiudo e se ha un problema da risolvere apri sempre una tua discussione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati