Vai al contenuto
PLC Forum

Condivisione Hd Usb Tra 2 Pc Xppro - rete lan con cavo cross tra 2 pc

alessandro_

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

espongo problema: condivisione hard disk esterno connesso tramite case usb tra due pc.

in sostanza su un pc è connesso hd usb (e funziona ), ho connesso in rete i 2 pc, ma nonostante tutti i tentativi di condivisione

sul pc remoto non riesco ad accedere ad hd usb dell'altro pc. (ovviamente condiviso con accesso in lettura e scrittura everyone).

se condivido il disco fisso interno dei pc oppure altre cartelle residenti sui dischi fissi non ci sono problemi li vedo ed accedo

senza problemi, mentre se cerco di condividere hd esterno usb (mi appare la condivisione) non mi permette in nessun modo di accedervi (premetto che è attiva la condivisione semplice di default in xp).

ho provato anche "connetti unità di rete" vedo il disco usb ma nel attivarla mi dice memoria insufficiente x connettere unità.

e si che sono deu portatili con 1\2 giga di ram a testa e processore da 2ghz.

firewall disattivati....e non so cos'altro fare.

potete aiutarmi?

grazie

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto varie volte il tuo problema, e solo una volta sono riuscito a risolverlo: sul PC dove risiede L'hd da condividere crei un altro utente guest oltre all'amministratore.

Quindi condividi il disco e provi ad accedrvi dall'altro PC. Quando ti richiede la pass e ID inserisci quelli impostati per il Guest.

Io avevo fatto così e aveva funzionato.

Purtroppo però lo stesso espediente su un'altro PC non ha funzionato per cui ho acquistato un HD esterno con porta ethernet e ho tagliato la testa al toro. Secondo me è tutto un problema di Firewall, che anche se disattivato rompe le scatole.

Tienici informato su come evolve la situazione che sono curioso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ed intanto grazie ancora

Ti Aggiorno subito:

la tua soluzione la provo al + presto e ti informerò dei risultati (l'utente guest devo crearlo? non esiste già di default?), ma il mio problema è un poco + complesso e devo dire la verità nel post precedente ho omesso x semplicità di dire tutto ma ora mi sembra il caso di aggiungere le omissis (anche se forse cambia poco)

due pc e su ogni pc è collegato un disco esterno usb, quindi pc1 +hdusb1 e pc2+hdusb2.

L'obbiettivo è quello in rete lan (solo i due pc con cavo cross e rete funzionante come da precedente post), di condividere i due dischi usb e quindi renderli visibili ed accessibili in rete, per poter scambiare dati tra di loro.

Sto portando avanti questa strada, perchè ho provato su un solo pc a collegare i due dischi usb (uno su ogni porta presente su pc), per poter cosi trasferire tutti i dati da hdusb1 a hdusb2 ma la copia non viene eseguita per problematiche varie (risorse usb? visto che deve copiare dal primo hd ed in contemporanea scrivere sul secondo), pensa che ho persino provato a copiare singole cartelle per non saturare il bus ma non c'e stata storia (notare che tutte le risorse usb sono utilizzate solo x hd ho scollegato persino il mouse).

Comunque provo + che volentieri la tua strada e sicuro che ne posterò i risultati ottenuti.

grazie ancora per il tuo tempo

saluti

Alessandro Fedrighini studio automazioni

Link al commento
Condividi su altri siti