A-G Inserito: 31 ottobre 2017 Segnala Inserito: 31 ottobre 2017 Ciao a tutti, scrivo per ricevere un parere tecnico circa un problema riscontrato con la mia lavatrice a cui non sono riuscito a dare una risposta. Il problema consiste nel fatto che durante il ciclo di lavaggio la cinghia slitta sulla puleggia. In particolare ho segnato con un pennarello la cinghia in corrispondenza della puleggia, dopo quanche giro dx e sx i due segni non combaciano più. Ma la cosa più strana è che lo slittamento avviene in maniera periodica di circa 15cm sempre in senso antiorario. Essendo che in fase iniziale di centrifuga (quando inizia ad equilibrare il carico) ci sono forti movimenti della vasca ho pensato ad un problema di cuscinetti. E possibile? Vi ringrazio per l'aiuto
rusty Inserita: 31 ottobre 2017 Segnala Inserita: 31 ottobre 2017 Ciao, sinceramente non so' quanto sia attendibile la prova dei segni, Per quanto riguarda il movimento della vasca dipende dal tipo di carico che hai dentro e comunque darei un occhiata agli ammortizzatori sotto. Se ci fosse un problema ai cuscinetti sentiresti rumore durante la rotazione.
A-G Inserita: 31 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2017 Ciao, rusty gli ammortizzatori gli ho già sostituiti con dei nuovi. Sostituito anche bobina tachimentrica e spazzole. Il movimento della vasca si amplifica con dei carichi maggiori. La prova dei segni è stata fatta solo per avere la certezza che la cinghia slitta. (problema avviene anche con una nuova)
Daniele.A88 Inserita: 31 ottobre 2017 Segnala Inserita: 31 ottobre 2017 Hai provato a vedere se il cestello ha giogo?
A-G Inserita: 31 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2017 Ciao Daniele, muovendo il cestello non si sente nessun gioco. Però togliendo la cinghia dalla puleggia e facendo ruotare il cestello manualmente si sente ad intervalli regolari un sfruscio/strisciare in prossimità del cuscinetto.
Messaggi consigliati