Vai al contenuto
PLC Forum

slittamento cinghia Lavatrice AEG mod. L50843

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

scrivo per ricevere un parere tecnico circa un problema riscontrato con la mia lavatrice a cui non sono riuscito a dare una risposta.

Il problema consiste nel fatto che durante il ciclo di lavaggio la cinghia slitta sulla puleggia.

In particolare ho segnato con un pennarello  la cinghia in corrispondenza della puleggia, dopo quanche giro dx e sx i due segni non combaciano più.

Ma la cosa più strana è che lo slittamento avviene in maniera periodica di  circa 15cm sempre in senso antiorario.

Essendo che in fase iniziale di centrifuga (quando inizia ad equilibrare il carico) ci sono forti movimenti della vasca ho pensato ad un problema di cuscinetti.

E possibile?

Vi ringrazio per l'aiuto  

Inserita:

Ciao, sinceramente non so' quanto sia attendibile la prova dei segni,

Per quanto riguarda il movimento della vasca dipende dal tipo di carico che hai dentro e comunque darei un occhiata agli ammortizzatori sotto.

Se ci fosse un problema ai cuscinetti sentiresti rumore durante la rotazione.

Inserita:

Ciao, rusty

gli ammortizzatori gli ho già sostituiti con dei nuovi.

Sostituito anche bobina tachimentrica e spazzole.

Il movimento della vasca si amplifica con dei carichi maggiori.

La prova dei segni è stata fatta solo per avere la certezza che la cinghia slitta. (problema avviene anche con una nuova)

Inserita:

Hai provato a vedere se il cestello ha giogo?

Inserita:

Ciao Daniele,

muovendo il cestello non si sente nessun gioco.

Però togliendo la cinghia dalla puleggia e facendo ruotare il cestello manualmente  si sente ad intervalli regolari un sfruscio/strisciare in prossimità del cuscinetto.