mercantesenzafiera Inserito: 31 ottobre 2017 Segnala Inserito: 31 ottobre 2017 40 milioni di TV da adeguare entro giugno 2022: http://www.dday.it/redazione/24650/lo-swtch-off-al-dvb-t2-e-nella-finanziaria-40-milioni-di-tv-da-adeguare-entro-giugno-2022
snipermosin Inserita: 31 ottobre 2017 Segnala Inserita: 31 ottobre 2017 Prevedo anche un impennata di vendita di filtri LTE 5G, e magari qualche azienda metterà in catalogo antenne 21-50, anzi ce ne sono già. Se tutto questo servirà a portare piu' lavoro.... che ben venga.
anguspap Inserita: 5 novembre 2017 Segnala Inserita: 5 novembre 2017 ma i misuratori di campo non t2 risulteranno inservibili o qualche misura(db,mer,ber)la faranno ancora?
snipermosin Inserita: 5 novembre 2017 Segnala Inserita: 5 novembre 2017 6 ore fa, anguspap scrisse: ma i misuratori di campo non t2 risulteranno inservibili o qualche misura(db,mer,ber)la faranno ancora? Io credo che sicuramente le misure principali si devono poter fare, in fondo sarà ridotta la banda utile e si useranno nuove decodifiche audio / video, ma livello segnale - mer - ber sempre quelli sono, magari i modelli di punta si potranno aggiornare in fabbrica. con un nuovo software. Bisognerebbe chiedere alla casa madre se possibile farlo.
felix54 Inserita: 5 novembre 2017 Segnala Inserita: 5 novembre 2017 Credo che l'adozione di circa 16000 e 32000 portanti al posto delle attuali 8000 e della modulazione che dagli attuali 64 QAM passerà a 128/256 QAM possano creare qualche problema. E' solo una supposizione perchè non ho ancora avuto modo di approfondire...
Messaggi consigliati