angelclo1964 Inserito: 31 ottobre 2017 Segnala Share Inserito: 31 ottobre 2017 Buongiorno a tutti , ad una mia cliente ho installato una caldaia a condensazione , abbiamo avviato le pratiche per detrazione del 65% , però leggevo che non è sufficiente cambiare la caldaia ma altresi installare valcole termostatiche su ogni corpo scaldante .. corrisponde al vero ? Siamo obbligati a sostituire tutte le valvole ? ( in questo caso trattasi di monotubo , e pertanto le chiedono a bassa inerzia ..) chi mi sa dire se è abbligatorio o può detrarre solo le spese di fornitura e installazione delle sola caldaia ?--grazie a tutti buon week end Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 31 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2017 è richiesto l'adeguamento dell'impianto oltre alla sostituzione con una caldaia a condensazione, puoi anche non mettere le valvole ma devi trovare un tecnico che ti fa l'asseverazione dove dichiara che la caldaia sostituita porta al risparmio minimo richiesto, che c'è una regolazione termica modulante ecc ecc... se la vuoi evitare sono richieste le certificazioni della caldaia e delle valvole termostatiche.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati