Vai al contenuto
PLC Forum

Invio Automatico Email. - Cerco un dispositivo che faccia questo, mi aiutate?

tava

Messaggi consigliati

Chiedo il vostro aiuto per trovare un dispositivo dotato di almeno 8 ingressi collegato via LAN ad un HUB che possa inviare una email differente e personalizzabile per ogniuno degli ingressi.

In pratica se do un + 12V all'ingresso 1 deve inviare un email con il testo Es. "Ingresso 1 attivo", se tolgo il 12V l'email sarà "Ingresso 1 spento" e così per gli altri ingressi.

Vi ringrazio e rimango in attesa di qualche suggerimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

La funzione può essere svolta in due modi differenti,

1) Con un MicroPLC + Web Server

in questo caso si deve programmare il Plc per l'invio delle e-mail....

2) Con un PC (anche in formato embedded) + libreria di controllo + interfaccia I/O con 8 ingressi, oppure 1000! :wacko: :wacko:

Molto più immediato, permette l'invio/ricezione delle e-mail tramite il PC connesso a Internet, la programmazione viene fatta dai normali ambienti di sviluppo quindi non ci sono

che i limiti della fantasia.. ;)

Modificato: da alen
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie per la risposta la soluzione con PLC + web server mi può interessare puoi indicarmi dove trovare qualche articolo del genere?

La cosa ideale per il mio scopo era trovare un apparechio con 8 o più morsetti di ingreesso e un ingresso LAN in modo che la programmazione si limitava ad assegnare un indirizzo IP allo "scatolotto" e scricere 8 messaggi di testo per le email, il tutto con un costo abbastanza contenuto.

Grazie

Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

la soluzione con PLC + web server mi può interessare puoi indicarmi dove trovare qualche articolo del genere?

Questo è l'oggetto per eccellenza!,

è piccolo come un pacchetto di sigarette, ma ha il massimo di integrazioni e funzioni... RS232 x PLC, RS232 per Modem (PPP), LAN ecc..

http://www.panasonic-electric-works.it/pewit/it/html/320.php

Di ingressi ne puoi avere quanti desideri, perchè già se lo colleghi a una CPU FP0 (e siamo a due pacchetti di sigarette!!)

ai gia 16 IN e 16 Out espandibili... anche su Bus e quindi per connessione distribuita!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok gentilissimo.

Un altra domanda:

Io ho già un impianto gestito da un MiniPLC il LOGO della Siemens (16 IN e 12 OUT) è possibile interfacciarlo con un mail-server, questo per evitare di rifare tutto il lavoro da capo e di acquistare un apparechio con 1000 finzioni e usarne solo 1.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti