hidan89 Inserito: 31 ottobre 2017 Segnala Inserito: 31 ottobre 2017 Salve a tutti sto installando a casa mia un cancello a battente che presenta il sistema con encoder. La mia domanda è: posso utilizzare un multicavo per gestire alimentazione e segnale per encoder oppure ciò potrebbe comportare problemi di funzionamento particolari? Grazie
Maurizio Colombi Inserita: 31 ottobre 2017 Segnala Inserita: 31 ottobre 2017 Io ho sempre utilizzato un cavo a più conduttori con cui azionare il motore e gestire il segnale dell'encoder.
MAURO-6402 Inserita: 31 ottobre 2017 Segnala Inserita: 31 ottobre 2017 Non comporta nessun problema puoi usare tranquillamente un cavo che contiene i conduttori di potenza e il segnale dell'encoder.
claudioram Inserita: 1 novembre 2017 Segnala Inserita: 1 novembre 2017 Anche se funzionante è preferibile usare cavi separati. La tensione di alimentazione encoder e di 5Vdc. I disturbi indotti sono sempre presenti. Se usi i motori a 220 V secondo me ti conviene separarli, mentre se usi 24 V puoi anche mantenere lo stesso cavo. Saluti.
Livio Orsini Inserita: 1 novembre 2017 Segnala Inserita: 1 novembre 2017 1 ora fa, claudioram scrisse: La tensione di alimentazione encoder e di 5Vdc. I disturbi indotti sono sempre presenti. Se usi i motori a 220 V secondo me ti conviene separarli, S non altro per problemi di isolamento, a meno che tutti i conduttori siano isolati per 230V
Messaggi consigliati