Stovala33 Inserito: 1 novembre 2017 Segnala Inserito: 1 novembre 2017 42LX6800 - ZD ho questa tv con un problema. Accendo la tv e appare il logo Lg con l'orologio dopo qualche secondo va via e rimane lo schermo nero. Il led è bianco. Quale potrebbe essere il problema? Quando è accaduto il problema avevo inserito x la prima volta una chiavetta usb e messo un film. Esso si blocca e la tv si spegne. Alla riaccensione si comporta così. Allego gli screen: Grazie a tutti spero sappiate aiutarmi.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 novembre 2017 Segnala Inserita: 1 novembre 2017 è un problema di firmware che va riaggiornato,come? Boh! Aspettiamo i pareri di chi conosce bene questa marca
Stovala33 Inserita: 1 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2017 Grazie della risposta. Pensa al 100% che sia un problema firmware? Ho visto recentemente dei video su youtube di tv lg bloccate al logo iniziale e per risolvere il problema mettono la scheda madre in forno. Solo che la loro rimane bloccata sul logo la mia dopo il logo rimane nera.. Non saprei come entrare nelle impostazioni per aggiornare il firmware. Premo tasti nel telecomando ma non appare nulla la spia della tv pero rileva il segnale del telecomando. Ho provato pure premento menu nel telecomando e menu nella tv ma nulla. Attendo fiducioso in qualche aiuto. Grazie ancora.
enricopedro Inserita: 1 novembre 2017 Segnala Inserita: 1 novembre 2017 Per l aggiornamento qui trovi istruzioni e file http://www.lg.com/it/supporto/supporto-prodotto/lg-42LX6800 Ma prima prova a tener premuto a lungo il pulsante exit sul telecomando.
Stovala33 Inserita: 1 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2017 Grazie, Sto seguendo la guida. 1. Scarico il firmware 2. Formatto il pen drive in fat32 3. Creo una cartella LG_DTV sul pen drive 4. Inserisco il file del firmware decompattato dentro la cartella LG_DTV Domani inserisco la chiavetta usb vediamo cosa succede. Spero che appaia la schermata di aggiornamento del firmware. Vi tengo aggiornati, vi farò sapere domani. E Grazie
enricopedro Inserita: 1 novembre 2017 Segnala Inserita: 1 novembre 2017 Ma prima hai provato a tener premuto a lungo il pulsante exit sul telecomando.
Stovala33 Inserita: 2 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2017 Si, ho provato a tenere premuto exit a lungo e non appare nulla. Ho inserito la pen drive nell'usb della tv e non appare nulla. Cosa può essere? ?
causicurti Inserita: 2 novembre 2017 Segnala Inserita: 2 novembre 2017 Prova a togliere la spina, aspetta qualche minuto, metti la penna usb e inserisci la spina. Non toccare nulla finchè non finisce.
enricopedro Inserita: 2 novembre 2017 Segnala Inserita: 2 novembre 2017 Usa una vecchia pen drive max 1G se non la legge prova a formattarla FAT Ricarica il file e riprovi senza fretta....
Stovala33 Inserita: 2 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2017 Ciao, grazie per avermi risposto. Ho fatto come hai detto ma lo schermo rimane nero. Quando accendo appare il logo lg dopo qualche secondo scompare e rimane lo schermo nero. Ho provato tutto quello che mi avete detto ma niente non appare nulla per poter procedere con l'aggiornamento ? Ci sarà qualche problema nella scheda madre forse. Cosa ne pensate?
Stovala33 Inserita: 2 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2017 Buonasera enrico non possiedo una vecchia pen drive da 1gb ma posso ordinarne una online perché ho fatto un giro in zona e non le anno più. Ma se ricordo la tv leggeva gli hd di tanti gb, come farebbe a non leggere pen drive da pochi gb?
causicurti Inserita: 2 novembre 2017 Segnala Inserita: 2 novembre 2017 6 ore fa, causicurti scrisse: Prova a togliere la spina, aspetta qualche minuto, metti la penna usb e inserisci la spina. Non toccare nulla finchè non finisce. Questa l' hai fatta?
Stovala33 Inserita: 2 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2017 Si li ho provati tutti i metodi che mi avete descritto tranne quella della pen drive da 1gb. Lo schermo rimane sempre nero.
peppino44 Inserita: 4 novembre 2017 Segnala Inserita: 4 novembre 2017 Molto probabile è un problema alla scheda madre e più precisamente le saldature del processore distaccate causa surriscaldamento dello stesso per via di un dissipatore inadeguato fatto apposta per rompersi.
enricopedro Inserita: 6 novembre 2017 Segnala Inserita: 6 novembre 2017 Se e' successo con l'inserzione del film su USB potresti avere messo fuori uso tale ingresso, oltre ad aver Ingrippato il software Controlla se si sono rotte le piste dello stampato ma la disfunzione non e detto che sia meccanica. Ma non e' da escludere un guasto casualmente verificatosi per motivi diversi.... Molto probabile e' quello del processore proposto da peppino > prova a raffreddare o scaldare la main Potrebbe andare in blocco , per una interruzione sulla linea dei led retroilluminazione > prova a scollegare il Connettore led che va al pannello, se con quello staccato, dopo poco funziona l'audio sono i led.
Stovala33 Inserita: 7 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2017 Grazie mille a tutti . Allora ho inserito la scheda madre nel forno a 200 gradi x 10min e la tv magicamente si vede si sente ? . Adesso funziona solo ho un'altro problema. Si vedono queste due striscie nel pannello. Prima che si rompesse ogni tanto spuntavano e andavano via da sole. Adesso le vedo fisse forse spariranno forse no. Cosa potrebbe essere e come posso risolvere? Allego gli screen e grazie di cuore veramente.
Stovala33 Inserita: 7 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2017 Le striscie come immaginavo si sono tolte da sole. Però so già che si ripresenteranno come.faceva in passato. Magari ce una cosa che si deve scaldare prima oppure non fa buon contatto non saprei. Praticamente quando stringevo la plastica di sopra e di sotto con le mani facendo piegare un po il pannello si toglieva. Lasciandolo riappariva. Poi ho montato la custodia di dietro lasciandolo solo senza toccarlo dopo 5min sono spariti. Però vorrei trovare una soluzione che cosa potrebbe essere?
causicurti Inserita: 7 novembre 2017 Segnala Inserita: 7 novembre 2017 Ciao, sicuramente qualche flat in quella posizione ha problemi. Devi smontare il telaio e arrivare nella zona del difetto, premi quel flat e vedi se spariscono le linee. Ti devi procurare un po di sughero a strisce e sperrore tra pammello e telaio. Se fai una ricerca sul forum se ne parla tanto.
Stovala33 Inserita: 8 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2017 Allora ho trovato la cosa che difetta questa che allego nella foto. Non so come si chiama. Infatti cambiando posizione lo schermo difetta dall'altro lato. Dove posso comprare questa striscia nuova? Laltra funziona bene
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 novembre 2017 Segnala Inserita: 8 novembre 2017 si chiama flex cable ,cercala in rete contando le piste e identificando il passo oppure da qualche tv rottamato
Cristian Milia Inserita: 22 novembre 2018 Segnala Inserita: 22 novembre 2018 (modificato) LO COMPRO IO SE LO VENDE.. MI CONTATTI AL SEGUENTE NUMERO *************** Modificato: 22 novembre 2018 da Riccardo Ottaviucci cancellato numero telefonico
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 novembre 2018 Segnala Inserita: 22 novembre 2018 il regolamento vieta la pubblicazione di indirizzi mail e numeri telefonici.Utilizza i MP
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora