Vai al contenuto
PLC Forum

42LX6800 - ZD si accende poi schermo nero

Messaggi consigliati

Inserito:

42LX6800 - ZD ho questa tv con un problema.

Accendo la tv e appare il logo Lg con l'orologio dopo qualche secondo va via e rimane lo schermo nero. Il led è bianco.

Quale potrebbe essere il problema?

Quando è accaduto il problema avevo inserito x la prima volta una chiavetta usb e messo un film. Esso si blocca e la tv si spegne. Alla riaccensione si comporta così. Allego gli screen:

Grazie a tutti spero sappiate aiutarmi.

20171101_113044-1600x1200.jpg

20171101_113105-1600x1200.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è un problema di firmware che va riaggiornato,come? Boh! Aspettiamo i pareri di chi conosce bene questa marca

Inserita:

Grazie della risposta. Pensa al 100% che sia un problema firmware? Ho visto recentemente dei video su youtube di tv lg bloccate al logo iniziale e per risolvere il problema mettono la scheda madre in forno. Solo che la loro rimane bloccata sul logo la mia dopo il logo rimane nera..

Non saprei come entrare nelle impostazioni per aggiornare il firmware. Premo tasti nel telecomando ma non appare nulla la spia della tv pero rileva il segnale del telecomando. Ho provato pure premento menu nel telecomando e menu nella tv ma nulla.

Attendo fiducioso in qualche aiuto.

Grazie ancora.

Inserita:

Grazie, Sto seguendo la guida.

1. Scarico il firmware

2. Formatto il pen drive in fat32

3. Creo una cartella LG_DTV sul pen drive

4. Inserisco il file del firmware decompattato dentro la cartella LG_DTV

Domani inserisco la chiavetta usb vediamo cosa succede.

Spero che appaia la schermata di aggiornamento del firmware.

Vi tengo aggiornati, vi farò sapere domani.

E Grazie ;)

Inserita:

Ma prima hai provato a tener premuto a lungo il pulsante exit sul telecomando.

Inserita:

Si, ho provato a tenere premuto exit a lungo e non appare nulla. Ho inserito la pen drive nell'usb della tv e non appare nulla. Cosa può essere? ?

Inserita:

Prova a togliere la spina, aspetta qualche minuto, metti la penna usb e inserisci la spina. Non toccare nulla finchè non finisce.

Inserita:

Usa una vecchia pen drive max 1G se non la legge prova a formattarla FAT

Ricarica il file e riprovi senza fretta....

Inserita:

Ciao, grazie per avermi risposto. Ho fatto come hai detto ma lo schermo rimane nero. Quando accendo appare il logo lg dopo qualche secondo scompare e rimane lo schermo nero.

Ho provato tutto quello che mi avete detto ma niente non appare nulla per poter procedere con l'aggiornamento ?

Ci sarà qualche problema nella scheda madre forse. Cosa ne pensate?

Inserita:

Buonasera enrico non possiedo una vecchia pen drive da 1gb ma posso ordinarne una online perché ho fatto un giro in zona e non le anno più.

Ma se ricordo la tv leggeva gli hd di tanti gb, come farebbe a non leggere pen drive da pochi gb?

Inserita:
6 ore fa, causicurti scrisse:

Prova a togliere la spina, aspetta qualche minuto, metti la penna usb e inserisci la spina. Non toccare nulla finchè non finisce.

Questa l' hai fatta?

Inserita:

Si li ho provati tutti i metodi che mi avete descritto tranne quella della pen drive da 1gb. Lo schermo rimane sempre nero.

Inserita:

Molto probabile è un problema alla scheda madre e più precisamente le saldature del processore distaccate causa surriscaldamento dello stesso per via di un dissipatore inadeguato fatto apposta per rompersi.   

Inserita:

Se e' successo con l'inserzione del film su USB potresti avere messo fuori uso tale ingresso, oltre ad aver

Ingrippato il software

Controlla se si sono rotte le piste dello stampato ma la disfunzione non e detto che sia meccanica.

Ma non e' da escludere  un guasto casualmente verificatosi per motivi diversi....

Molto probabile e' quello del processore proposto da peppino > prova a raffreddare o scaldare la main

Potrebbe andare in blocco , per una interruzione sulla linea dei led retroilluminazione > prova a scollegare il

Connettore led che va al pannello, se con quello staccato, dopo poco funziona l'audio sono i led.

Inserita:

Grazie mille a tutti . Allora ho inserito la scheda madre nel forno a 200 gradi x 10min e la tv magicamente si vede si sente ? .  Adesso funziona solo ho un'altro problema. Si vedono queste due striscie nel pannello. Prima che si rompesse ogni tanto spuntavano e andavano via da sole. Adesso le vedo fisse forse spariranno forse no. Cosa potrebbe essere e come posso risolvere? Allego gli screen e grazie di cuore veramente.

20171107_162241-1600x1200.jpg

20171107_162301-1600x1200.jpg

Inserita:

Le striscie come immaginavo si sono tolte da sole. Però so già che si ripresenteranno come.faceva in passato. Magari ce una cosa che si deve scaldare prima oppure non fa buon contatto non saprei. Praticamente quando stringevo la plastica di sopra e di sotto con le mani facendo piegare un po il pannello si toglieva. Lasciandolo riappariva. Poi ho montato la custodia  di dietro lasciandolo solo senza toccarlo dopo 5min sono spariti.

Però vorrei trovare una soluzione che cosa potrebbe essere?

20171107_174424-1600x1200.jpg

Inserita:

Ciao, sicuramente qualche flat in quella posizione ha problemi. Devi smontare il telaio e arrivare nella zona del difetto, premi quel flat e vedi se spariscono le linee. Ti devi procurare un po di sughero a strisce e sperrore tra pammello e telaio. Se fai una ricerca sul forum se ne parla tanto.

Inserita:

Allora ho trovato la cosa che difetta questa che allego nella foto. Non so come si chiama.

Infatti cambiando posizione lo schermo difetta dall'altro lato.

Dove posso comprare questa striscia nuova? Laltra funziona bene 

20171108_154854-1200x1600.jpg

20171108_154916-1200x1600.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

si chiama flex cable ,cercala in rete contando le piste e identificando il passo oppure da qualche tv rottamato

• 1 year later...
Inserita: (modificato)

LO COMPRO IO SE LO VENDE..

MI CONTATTI AL SEGUENTE NUMERO

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
cancellato numero telefonico
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il regolamento vieta la pubblicazione di indirizzi mail e numeri telefonici.Utilizza i MP