Antonio Foscaldi Inserito: 1 novembre 2017 Segnala Inserito: 1 novembre 2017 Ho comprato da diverso tempo un automazione per cancello della Came mod. Frog-j. Dopo aver effettuato vari collegamenti, ho eseguito il test motori secondo le istruzioni della casa. Il test motori è stato eseguito, secondo le istruzioni della casa, ed è andato a buon fine. Il passaggio successivo prevede il test di taratura. In pratica la centralina dovrebbe effettuare una chiusura ed un'apertura di entrambe le ante del cancello. Purtroppo, nel momento in cui passo all'esecuzione del test, la centralina mi segnala un errore al motore1. Aggiungo che il test inizia azionando il motore1 e successivamente il motore2. Qualcuno sa dirmi come mai mi segnala questo errore? Grazie
marco.caricato Inserita: 1 novembre 2017 Segnala Inserita: 1 novembre 2017 Perché c'è qualche problema nel collegamento dell'encoder di quel motore...
ROBY 73 Inserita: 1 novembre 2017 Segnala Inserita: 1 novembre 2017 Ciao Antonio, per completezza è meglio se ci dici anche l'articolo esatto della centrale che stai usando. Poi potrebbe essere un problema di taratura della coppia che viene applicata al motore e questo si ferma, ma di preciso oltre ad indicarti "Errore" (cosa ti appare scritto di preciso sul display?), il motore si ferma, oppure inverte la manovra o quale effetti ha? Tale errore succede sia in apertura, sia in chiusura, oppure solo in una direzione? E sempre nello stesso punto, oppure anche in posizioni diverse delle ante? In pratica se ti puoi spiegare meglio non sarebbe una cattiva idea, grazie.
Elettrico 71 Inserita: 2 novembre 2017 Segnala Inserita: 2 novembre 2017 Verifica se per errore hai invertito l'è code del motore 1 sul motore 2 e viceversa. Quando la centralina fa la verifica delle corse al movimento del motore deve corrisponde un movimento dell'encoder. Questa è una delle cause principali di anomalia riscontrata. Altra verifica, il corretto collegamento dell'encoder. Came consiglia per il collegamento encoder-centralina un cavo twistato e schermato. Potrebbe funzionare anche con cavo normalissimo ma se i cavi passano assieme ad altri cavi di potenza si possono verificare occasionalmente dei malfunzionamenti dell'encoder stesso. Facci sapere
Messaggi consigliati