Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Immagine in negativo lg lh300

Messaggi consigliati

Giovanni Casalino
Inserito:

Salve. Al mio tv lg all'improvviso è comparsa l'immagine in negativo a schermo bianco,e non si elimina più questo problema. Cosa potrebbe essere? 

IMG_20171031_090521.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

potrebbe essere la t-con o il suo AS15 ,almeno speriamo

Giovanni Casalino
Inserita:
26 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

potrebbe essere la t-con o il suo AS15 ,almeno speriamo

Conviene portarlo in assistenza ad aggiustarlo? 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se fosse quello che ho ipotizzato ,certo!

• 3 weeks later...
Giovanni Casalino
Inserita:
il 1/11/2017 at 19:16 , Riccardo Ottaviucci scrisse:

se fosse quello che ho ipotizzato ,certo!

Ciao. Un tecnico senza venire a vedere la tv mi ha detto che è quel pezzo come hai detto tu,  modulo T-con e ha detto che Il modulo "permutato" costa 68 euro +iva ( 85 euro )il tutto un 100 di euro
A listino LG ,il modulo T-Con ,per questo modello 
Viene a costare 187 euro +iva

Inserita:

sicuramente quella del tecnico sarà una t-con ricondizionata 

Giovanni Casalino
Inserita:
il 21/11/2017 at 07:22 , baldus scrisse:

sicuramente quella del tecnico sarà una t-con ricondizionata 

Si lo è, ma spendere 100 euro è il prezzo giusto? 

Luigi Di Donato
Inserita:

Purtroppo non possiamo entrare in merito per una valutazione,  di schede in rete ne trovi a centinaia e con centinaia di prezzi diversi, magari tolte da TV cannibalizzati a pochi euro o vendute da qualche ditta a prezzo da mutuo. Dipende da tante cose, non esiste una valutazione obiettiva. 

Inserita:

Il prezzo che dici non e' un granche' chiaro, se potessi chiarirti con il riparatore e' meglio, cioe' 85 di scheda e solo 15 di manodopera? Tiro a indovinare che forse si fanno fare le sostituzioni dei chip da un altra persona in quanto non sono in grado, altrimenti non si spiega molto quella divisione di prezzi, e' chiaro che se vogliono tenersi la scheda avariata e' preche' la fanno riparare, mica ci giocano come se fossero i tarocchi.. Comq rimane una cifra per me alta. Cerca As15 o as-15 nel sito, ho suggerito + volte la via piu' economica e pero' non e' detto che trovi chi e' disposto a cambiarti il chip. Occhio alle schede Cinesi perche' mi sa che ci sono truffette..

Luigi Di Donato
Inserita:

m'ah ...parlare di prezzi, come spesso accade nel mio negozio, " la Samsung mi ha chiesto 600 euro " , secondo me non ha senso, purtroppo in questo tipo di lavoro entrano in gioco tantissimi  fattori. 

Inserita:

Beh pero' c'e' da dire che forse i riparatori giocano di compensazione, ovvero coi lavori piu' difficili dove per prendere qualcosa fanno pagare meno del dovuto, lo faccio anch'io..