Vai al contenuto
PLC Forum

LAVASTOVIGLIE WHIRLPOOL W 77/2 NON PARTE!!!

LorenzoPicchi

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano: la lavastoviglie non parte, modello W 77/2

- Sembra partire correttamente, ma alla fine sembrerebbe non pescare acqua....dopo qualche minuto si spegne ed una volta aperta è asciutta

- Pulito il filtro acqua in ingresso la quale arriva regolarmente e con pressione corretta

- L'acqua scarica correttamente

- Non riesco a fare il test diagnostico, forse sbaglio io...ho provato la combinazione di tasti che ho trovato sul forum e sui manuali ma non succede nulla

- Potrebbe essere l'elettrovalvola d'ingresso? Come posso testarla e soprattutto devo smontare la lavastoviglie...non c'è modo di estrarla

Grazie

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa  , ma potresti essere più   chiaro ?       

Dovresti  saperci dire   effettivamente     cosa  fa prima del blocco  .    Oppure  dirci quali led si accendono  dopo .

Per caso senti    il  motorino di scarico    funzionare    dall'avvio    al  blocco  ?

Allora   ti dico  subito  che      appena avvii   deve  fare    un     breve scarico    , poi dovrebbe caricare   , 

Se questa fase non avviene    va in blocco ,

Oppure  se  c'è acqua     nel  fondo  antiallagamento  , questa continua a  scaricare    fino  al blocco .

Quindi se   non  ci capisci niente     ,  inizia  a smontare    il  frontale sotto  la porta   e vedi se c'è acqua .

Se non c'è  , allora devi tirare fuori  la lav.   E  controllare    se  l'Air break    è    tappato     o l'elettro  valvola    non funziona   o non vi  arriva tensione .

Link al commento
Condividi su altri siti