alberto schettino Inserito: 27 settembre 2007 Segnala Inserito: 27 settembre 2007 Salve il mio progetto sarebbe ti portare su un unico pc i dati 4-20ma sparsi x l'azienda dove lavoro.....MI SCHIARITE LE IDEE.Credo che la prima cosa avrei bisogno di un Hardware che mi trasformi il segnale da 4-20ma a digitale!!!!!Poi di un software!!!!!E' un mondo tutto nuovo X ME.GRAZIE
Paolo Cattani Inserita: 27 settembre 2007 Segnala Inserita: 27 settembre 2007 Prima di tutto, credo che dovresti schiarire le idee a NOI....Hai in giro della strumentazione 4-20mA, e fin qui ci siamo: che strumenti sono? sono strumenti dotati di protocollo HART oppure no? perchè in questo caso, basterebbe un modem.Sono sparsi nell'azienda o sono centralizzati su di un solo impianto? E gli impianti, sono gestiti da plc? Perchè allora basterebbe mettere una scheda di rete sui plc e potresti visualizzare (tramite i plc) quello che entra sui loro AI (oltre ad avere altri vantaggi, quali la teleassistenza o la supervisione..)Dvei descrivere molto bene come sei messo e quel che vuoi ottenere, per avere risposte sensate.
alberto schettino Inserita: 27 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2007 SOno delle pt100 dove abbiamo istallato una testina-convertitore out da 4-20ma ,+ l'analisi dei fumi caldaia che danno sempre un 4-20.Porterò tutti i cavi in laboratorio e da li!!!
pcontini Inserita: 28 settembre 2007 Segnala Inserita: 28 settembre 2007 Ci sono dei moduli con ingressi analogico (4-20mA, 0-10V) e uscita seriale RS485 (es: seneca, datexel)
del_user_56966 Inserita: 28 settembre 2007 Segnala Inserita: 28 settembre 2007 (modificato) Puoi utilizzare dei concentratori analogici, per esempio 4 oppure 8 canali analogici con ingressi configurabilitipo 0-10, 0-20 - 4-20 mA e in uscita utilizzi una RS232, RS485, oppure un modulo Ethernet con attacco RJ45, oppure tramite un modulo Wi-FI ecc..A monte basta utilizzare un software che ti permetta di interfacciare i dati con una supervisione che parta da Visual basic fino a uno scada e/o HMIoppure direttamente con Office! Modificato: 28 settembre 2007 da alen
alberto schettino Inserita: 1 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2007 Cosa mi consigliate come concentratori Analogici.
del_user_56966 Inserita: 1 ottobre 2007 Segnala Inserita: 1 ottobre 2007 Potresti anche usare dei moduli tipo CAD4 (4 canali) oppure CAD8 (8 Canali)con interfaccia RS485 oppure con Interfaccia Ethernet.
Messaggi consigliati