Vai al contenuto
PLC Forum

Trasmissione Dati Su Pc - da 4-20ma a digitale!!!!

Messaggi consigliati

alberto schettino
Inserito:

Salve il mio progetto sarebbe ti portare su un unico pc i dati 4-20ma sparsi x l'azienda dove lavoro.....

MI SCHIARITE LE IDEE.

Credo che la prima cosa avrei bisogno di un Hardware che mi trasformi il segnale da 4-20ma a digitale!!!!!

Poi di un software!!!!!

E' un mondo tutto nuovo X ME.

GRAZIE

Inserita:

Prima di tutto, credo che dovresti schiarire le idee a NOI....

Hai in giro della strumentazione 4-20mA, e fin qui ci siamo: che strumenti sono? sono strumenti dotati di protocollo HART oppure no? perchè in questo caso, basterebbe un modem.

Sono sparsi nell'azienda o sono centralizzati su di un solo impianto? E gli impianti, sono gestiti da plc? Perchè allora basterebbe mettere una scheda di rete sui plc e potresti visualizzare (tramite i plc) quello che entra sui loro AI (oltre ad avere altri vantaggi, quali la teleassistenza o la supervisione..)

Dvei descrivere molto bene come sei messo e quel che vuoi ottenere, per avere risposte sensate.

alberto schettino
Inserita:

SOno delle pt100 dove abbiamo istallato una testina-convertitore out da 4-20ma ,+ l'analisi dei fumi caldaia che danno sempre un 4-20.

Porterò tutti i cavi in laboratorio e da li!!!

Inserita:

Ci sono dei moduli con ingressi analogico (4-20mA, 0-10V) e uscita seriale RS485 (es: seneca, datexel)

Inserita: (modificato)

Puoi utilizzare dei concentratori analogici, per esempio 4 oppure 8 canali analogici con ingressi configurabili

tipo 0-10, 0-20 - 4-20 mA e in uscita utilizzi una RS232, RS485, oppure un modulo Ethernet con attacco RJ45, oppure tramite un modulo Wi-FI ecc..

A monte basta utilizzare un software che ti permetta di interfacciare i dati con una supervisione che parta da Visual basic fino a uno scada e/o HMI

oppure direttamente con Office!

Modificato: da alen
alberto schettino
Inserita:

Cosa mi consigliate come concentratori Analogici.

del_user_56966
Inserita:

Potresti anche usare dei moduli tipo CAD4 (4 canali) oppure CAD8 (8 Canali)

con interfaccia RS485 oppure con Interfaccia Ethernet.