alberto schettino Inserito: 27 settembre 2007 Segnala Share Inserito: 27 settembre 2007 Salve il mio progetto sarebbe ti portare su un unico pc i dati 4-20ma sparsi x l'azienda dove lavoro.....MI SCHIARITE LE IDEE.Credo che la prima cosa avrei bisogno di un Hardware che mi trasformi il segnale da 4-20ma a digitale!!!!!Poi di un software!!!!!E' un mondo tutto nuovo X ME.GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo Cattani Inserita: 27 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2007 Prima di tutto, credo che dovresti schiarire le idee a NOI....Hai in giro della strumentazione 4-20mA, e fin qui ci siamo: che strumenti sono? sono strumenti dotati di protocollo HART oppure no? perchè in questo caso, basterebbe un modem.Sono sparsi nell'azienda o sono centralizzati su di un solo impianto? E gli impianti, sono gestiti da plc? Perchè allora basterebbe mettere una scheda di rete sui plc e potresti visualizzare (tramite i plc) quello che entra sui loro AI (oltre ad avere altri vantaggi, quali la teleassistenza o la supervisione..)Dvei descrivere molto bene come sei messo e quel che vuoi ottenere, per avere risposte sensate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alberto schettino Inserita: 27 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2007 SOno delle pt100 dove abbiamo istallato una testina-convertitore out da 4-20ma ,+ l'analisi dei fumi caldaia che danno sempre un 4-20.Porterò tutti i cavi in laboratorio e da li!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcontini Inserita: 28 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2007 Ci sono dei moduli con ingressi analogico (4-20mA, 0-10V) e uscita seriale RS485 (es: seneca, datexel) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 28 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2007 (modificato) Puoi utilizzare dei concentratori analogici, per esempio 4 oppure 8 canali analogici con ingressi configurabilitipo 0-10, 0-20 - 4-20 mA e in uscita utilizzi una RS232, RS485, oppure un modulo Ethernet con attacco RJ45, oppure tramite un modulo Wi-FI ecc..A monte basta utilizzare un software che ti permetta di interfacciare i dati con una supervisione che parta da Visual basic fino a uno scada e/o HMIoppure direttamente con Office! Modificato: 28 settembre 2007 da alen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alberto schettino Inserita: 1 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2007 Cosa mi consigliate come concentratori Analogici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 1 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2007 Potresti anche usare dei moduli tipo CAD4 (4 canali) oppure CAD8 (8 Canali)con interfaccia RS485 oppure con Interfaccia Ethernet. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati