gorello Inserito: 2 novembre 2017 Segnala Inserito: 2 novembre 2017 Ho montato 50 lampadine led da 2w 12v che devono stare sempre accese , l'alimentazione l'ho fatta con un trasformatore toro ideale da 150w . Ho alimentato il trasformatore con un diff.magnetotermico da 10a 0,03 .L'impianto è protetto abbastanza per eventuali corto circuiti della linea 12v?
Marcello Mazzola Inserita: 2 novembre 2017 Segnala Inserita: 2 novembre 2017 uhm, così hai protetto il primario...generalmente quando si usa un trasformatore si protegge sia il primario sia il secondario...
ivano65 Inserita: 2 novembre 2017 Segnala Inserita: 2 novembre 2017 io metterei un fusibile da 8 amp sul secondario
gorello Inserita: 2 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2017 Ma su tutti e due i fili del 12v ( due fusibili ) ?
attiliovolpe Inserita: 2 novembre 2017 Segnala Inserita: 2 novembre 2017 Ma con trasformatore sbaglio io hai metà potenza, visto che il led lascia passare solo una semionda? Magari le tue lampade hanno elettronica a bordo per funzionare in alternata, facci sapere.
gorello Inserita: 3 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2017 Le lampadine penso abbiano elettronica a bordo perché sono fatte per lavorare in alternata . Tornando al discorso del fusibile , il fusibile posso montarlo nella scatola chiusa dove ho montato il trasformatore (anche perché ho solo questa possibilità) ? Che tipo di porta fusibile potrei montare?
Messaggi consigliati