antoquattro Inserito: 11 ottobre 2007 Segnala Share Inserito: 11 ottobre 2007 #### ! Ho un problema con la mia piccola rete LAN. Sono in tutto quattro terminali, uno connesso ad Internet e gli altri in rete. Fino a qualche tempo fa con Tiscali come fornitore del servizio ADSL tutto andava bene e tutti i terminali avevano una connessione costante e stabile.Successivamente ho dovuto cambiare gestore (per utilizzare la telefonia fissa e la mobile in un unico contratto) e sono passato a Libero, adesso il PC che è connesso direttamente al Modem naviga che è una bellezza mentre gli altri hanno uno strano comportamento, ovvero mi funziona Outlook, mi si collegano a Google, mi naviga su Libero.it o 155.it ma se cerco di visitare altri siti non mi è possibile.Come mai? e perchè con Tiscali si e con Libero no visto che i parametri sono i medesimi.All'assistenza di Libero ADSL mi hanno detto che non dipende da loro ma dalla configurazione della rete.Ho provato un paio di volte a cambiare gli IP o i gateway e quant'altro ma nulla..per favore datemi una spiegazione e se possibile una soluzioneGRAZIE ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 11 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2007 non dipende da loro , guarda bene i parametri e le varie cosette della tua rete , le proprieta internet dei pc ectCome puoi pensare che dipenda da loro ?Io ho un router con le pass per accedere al provider e da li ho configurato i pc che accedono , i filtri , le porte ect Poi ogni pc ha le sue cose Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blu Elettrico Inserita: 12 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2007 CiaoFatti dare i dns e tutti i parametri, ho cozzato anche io con loro.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoquattro Inserita: 13 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2007 Ho riconfigurato tutta la rete ( sono partito dalla disistallazione delle schede ethernet ),Ho ottenuto i DNS di Libero (193.70.152.15 - 193.70.152.25)Ho provato anche con i parametri del server proxy (proxy.libero.it - porta 8080)Ho addirittura disattivato firewall e antivirusNULLA!Sempre lo stesso problema Outlook express va che è una favola, Explorer mi apre Google e libero.it o 155.it e basta.P.S.avevo dimenticato di dire che Il terminale collegato ad internet (Punto1) ha windows 2000 proil punto2 ha windows 98 e punto3 e punto4 hanno windows xp#### #### Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valesapa Inserita: 17 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2007 Prova i pc uno alla volta, se funzionano i tuoi parametri sono corretti e allora è probabile che libero limiti le connessioni ad un solo ip. se cosi fosse devi configurare il tuo "Server" connesso ad internet con un PATCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoquattro Inserita: 18 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2007 grazie per la dritta ma non ho idea di come si faccia...aiutami. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valesapa Inserita: 19 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2007 Devi attivare sul pc connesso ad internet il servizio di routing e accesso remoto; nella shell di configurazione troverai la conf dell'interfaccia esterna e di quella interna, a questo punto dovrai attivare NAT su un unico indirizzo ip esterno (PAT) e sicuramente risolverai il tuo problema Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoquattro Inserita: 19 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2007 quando dicevo che non ho idea intendevo dire che sono completamente bianco in materia...shell? dove configurazione? come NAT ? PAT ??so di approfittare della tua pazienza ma se mi fai uno schemino forse riesco a venirne fuori.grazie, grazie, grazie, grazie.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valesapa Inserita: 19 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2007 Innanzi tutto precisiamo che mi riferisco a windows 2000 server ( non so se sul client è presente il servizio), il servizio a cui mi riferisco lo trovi su Start-Programmi-amministrazione sistema,nell'elenco troverai routing e accesso remotoarriva a questo punto e poi se hai ancora dubbi ci risentiamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoquattro Inserita: 19 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2007 No io ho "Windows 2000 Professional" e non "Windows 2000 Server" e quel menu' non mi compare affatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati