Vai al contenuto
PLC Forum

Mistero ! ...queste Reti Mi Faranno Impazzire...

antoquattro

Messaggi consigliati

#### ! Ho un problema con la mia piccola rete LAN.

Sono in tutto quattro terminali, uno connesso ad Internet e gli altri in rete.

Fino a qualche tempo fa con Tiscali come fornitore del servizio ADSL tutto andava bene e tutti i terminali avevano una connessione costante e stabile.

Successivamente ho dovuto cambiare gestore (per utilizzare la telefonia fissa e la mobile in un unico contratto) e sono passato a Libero, adesso il PC che è connesso direttamente al Modem naviga che è una bellezza mentre gli altri hanno uno strano comportamento, ovvero mi funziona Outlook, mi si collegano a Google, mi naviga su Libero.it o 155.it ma se cerco di visitare altri siti non mi è possibile.

Come mai? e perchè con Tiscali si e con Libero no visto che i parametri sono i medesimi.

All'assistenza di Libero ADSL mi hanno detto che non dipende da loro ma dalla configurazione della rete.

Ho provato un paio di volte a cambiare gli IP o i gateway e quant'altro ma nulla..

per favore datemi una spiegazione e se possibile una soluzione

GRAZIE !

Link al commento
Condividi su altri siti

non dipende da loro , guarda bene i parametri e le varie cosette della tua rete , le proprieta internet dei pc ect

Come puoi pensare che dipenda da loro ?

Io ho un router con le pass per accedere al provider e da li ho configurato i pc che accedono , i filtri , le porte ect

Poi ogni pc ha le sue cose

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riconfigurato tutta la rete ( sono partito dalla disistallazione delle schede ethernet ),

Ho ottenuto i DNS di Libero (193.70.152.15 - 193.70.152.25)

Ho provato anche con i parametri del server proxy (proxy.libero.it - porta 8080)

Ho addirittura disattivato firewall e antivirus

NULLA!

Sempre lo stesso problema Outlook express va che è una favola, Explorer mi apre Google e libero.it o 155.it e basta.

P.S.

avevo dimenticato di dire che Il terminale collegato ad internet (Punto1) ha windows 2000 pro

il punto2 ha windows 98 e punto3 e punto4 hanno windows xp

#### ####

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova i pc uno alla volta, se funzionano i tuoi parametri sono corretti e allora è probabile che libero limiti le connessioni ad un solo ip. se cosi fosse devi configurare il tuo "Server" connesso ad internet con un PAT

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi attivare sul pc connesso ad internet il servizio di routing e accesso remoto; nella shell di configurazione troverai la conf dell'interfaccia esterna e di quella interna, a questo punto dovrai attivare NAT su un unico indirizzo ip esterno (PAT) e sicuramente risolverai il tuo problema Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

:(

quando dicevo che non ho idea intendevo dire che sono completamente bianco in materia...

shell? dove

configurazione? come

NAT ?

PAT ??

so di approfittare della tua pazienza ma se mi fai uno schemino forse riesco a venirne fuori.

grazie, grazie, grazie, grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto precisiamo che mi riferisco a windows 2000 server ( non so se sul client è presente il servizio), il servizio a cui mi riferisco lo trovi su Start-Programmi-amministrazione sistema,

nell'elenco troverai routing e accesso remoto

arriva a questo punto e poi se hai ancora dubbi ci risentiamo

Link al commento
Condividi su altri siti