Vai al contenuto
PLC Forum

Attivare più uscite al disinserimento

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, apro questa discussione per chiedervi suggerimenti perché mi vanno in conflitto diversi scenari, fa riferimento ad un’altra discussione:

ho uno scenario DISINSERITOche interessa diverse aeree,

poi ho uno scenario INGRESSO 1 dove mi disinserisce le aeree e mi apre un cancello ed il box sx, simultaneamente con un telecomando di nome Franco;

poi ho uno scenario INGRESSO 2 dove mi disinserisce le aree mi apre cancello ed il box dx simultaneamente con un altro telecomando di nome Luisa;

il problema si pone quando alla mattina fanno DISINSERITO da tastiera perché schiacciando questo scenario (dove non c’è abbinata nessuna uscita), si si spegne ma apre tutto....

GRAZIE 

Inserita:

A parte che non precisi le aree interessate relative a Disinserito, Ingresso 1 e Ingresso 2 che sembrano disinserire le stesse aree.

Gli scenari non vengono riconosciuti dal nome ma dalle aree che lo comprendono.

Poi non si può legare l'attivazione di uscite a uno scenario che è compreso in un altro scenario, quindi, nel tuo caso.  devi costruire due eventi programmabili condizionati ognuno allo scenario AND (radio)chiave.(nome).

ps. per questa equazione però va creato un Temporizzatore per il rilevamento impulsivo della (radio)chiave.

Inserita:

Grazie per la risposta, si disinserito e ingr.1 e 2, disinseriscono le stesse aree, si so che gli scenari vengono riconosciuti dalle aree, adesso cercherò di capire ed applicare quello che mi hai detto, per poter riuscire a creare questi due scenari, per ora grazie tante ti farò sapere se ci riesco...,

• 3 weeks later...
Inserita:

Hai risolto @scaccocrazy ?

Riguardando il post, dici di aver creato due scenari Ingresso 1 e Ingresso 2.....

se vuoi una risposta più precisa dovresti precisare come hai composto i 3 scenari

Disinserito

Ingr.1

Ingr.2