Vai al contenuto
PLC Forum

installazione caldaia condensazione a incasso

Alant1

Messaggi consigliati

Salve, vorrei semplicemente sapere se è possibile installare una caldaia a condensazione da  esterno, all’interno di una nicchia creata appositamente nella parete, al solo scopo di ridurre l’ingombro fuori dal balcone. Resta implicito che la nicchia verra fatta in modo tale da lasciare spazi per permettere futuri interventi. Si può fare ? si devono rispettare precise regole o devo optare per una caldaia a incasso ?

Grazie

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.

Per Andrea: protetta da cosa ?  alla fine creerei una specie di mobile a muro, chiuso da uno sportello. basta o ti riferisci a qualche altra protezione specifica?

Si in effetti avevo pensato alla possibilità di una caldaia ad incasso, Solo che mi sto orientando su una caldaia analizzata da altroconsumo : la FERROLI BLUEHELIX TECH C 25,  dal loro test è risultata sia la migliore che il miglior acquisto

Per Reka: si certo che necessita dello scarico condensa. Un chiarimento in merito. Visto che lo scarico condensa dovrei predisporlo nel sifone del lavatoio proprio sotto alla caldaia,sembra di aver letto che   dove le altre acque di scarico di un’abitazione o condominio come nel mio caso, vadano ad azzerare l’acidita della condensa, non è obbligatorio installare un filtro. Ho capito bene?

Se posso chiedere: Cosa ne pensate di questa caldaia specifica, avete avuto modo di conoscerla?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti