Alant1 Inserito: 2 novembre 2017 Segnala Share Inserito: 2 novembre 2017 Salve, vorrei semplicemente sapere se è possibile installare una caldaia a condensazione da esterno, all’interno di una nicchia creata appositamente nella parete, al solo scopo di ridurre l’ingombro fuori dal balcone. Resta implicito che la nicchia verra fatta in modo tale da lasciare spazi per permettere futuri interventi. Si può fare ? si devono rispettare precise regole o devo optare per una caldaia a incasso ? Grazie Antonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 2 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2017 Puoi tranquillamente montare una normale caldaia purchè sia debitamente protetta.Ma forse ad incasso ti costa meno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 3 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2017 fattibilissimo, ricorda oltre al resto che hanno tutte, di predisporre lo scarico condensa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alant1 Inserita: 6 novembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2017 Grazie. Per Andrea: protetta da cosa ? alla fine creerei una specie di mobile a muro, chiuso da uno sportello. basta o ti riferisci a qualche altra protezione specifica? Si in effetti avevo pensato alla possibilità di una caldaia ad incasso, Solo che mi sto orientando su una caldaia analizzata da altroconsumo : la FERROLI BLUEHELIX TECH C 25, dal loro test è risultata sia la migliore che il miglior acquisto Per Reka: si certo che necessita dello scarico condensa. Un chiarimento in merito. Visto che lo scarico condensa dovrei predisporlo nel sifone del lavatoio proprio sotto alla caldaia,sembra di aver letto che dove le altre acque di scarico di un’abitazione o condominio come nel mio caso, vadano ad azzerare l’acidita della condensa, non è obbligatorio installare un filtro. Ho capito bene? Se posso chiedere: Cosa ne pensate di questa caldaia specifica, avete avuto modo di conoscerla? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 6 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2017 Protetta così va benissimo.La Bluehelix non la conosco,non monto più Ferroli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati