Vai al contenuto
PLC Forum

TV LCD SAMSUNG LE32D450G Spento audio presente retroillminazione?

torello29

Messaggi consigliati

Salve ho un Tv Samsung LE32D450G che nell' accensione si vede il logo samsung per 1 secondo poi schermo nero e audio presente con una lampada si vede qualche immagine in controluce.

Smontando ho riscontrato una lampada retroilluminazione tipo CCFL  uTe 993 rotta fisicamente puo' essere anche una sola lampada non funzionante ad inibire la retroilluminazione?Come faccio per baypassare momentaneamente la protezione e far accendere il resto delle lampade?Dove posso reperire il tipo di lampada?E volendo fare un ipotetica sostituzione con led cosa devo fare?Dove posso reperire lo  schema elettrico/elettronico?.Resto in attesa molto fiducioso di una vostra risposta.Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Certo che anche una lampada guasta fa intervenire la protezione!

Per inibirla segui il link sotto la mia firma.

Per lo schema devi riportare il codice samsung della scheda BN44-....

Lascia stare la soluzione con led,cerca la lampada in rete e cambiala,meglio se tutte

Link al commento
Condividi su altri siti

LE lampade non riesco a  trovarle dove posso vedere? Se mi linka qualche sito dove ordinarle.Ho trovato qualcuno che le vende di recupero ma nonhannno nemmeno la mia forma che sono a forma di  onda quadra con la sigla uTe933.

Devo individuare prima l'integrato che è montato sulla mia Tv,a me sembra che sulla "scheda trasformatori" non ci siano integrati devo vedere su quella di alimentazione?Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

LE lampade non riesco a  trovarle dove posso vedere? Se mi linka qualche sito dove ordinarle.Ho trovato qualcuno che le vende di recupero ma non hannno nemmeno la mia forma che sono a forma di  onda quadra con la sigla uTe933.

Devo individuare prima l'integrato che è montato sulla mia Tv,  sulla "scheda trasformatori" o alimentazione ?La mia scheda alimentazione è BN44-00438A. Dove posso  trovare lo schema?Grazie

WP_20171103_16_31_08_Rich.jpg

WP_20171103_16_16_29_Rich.jpg

WP_20171103_16_18_09_Rich.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La distanza tra le 2 estremità è 5cm esterno e circa 4 interno.Posto anche la  foto scheda alimentazione se mi postate il link dove posso trovare relativo schema.

WP_20171102_19_14_53_Rich.jpg

WP_20171102_19_16_08_Rich.jpg

WP_20171103_17_19_49_Rich.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

No Sig. Riccardo ,con le mie misure non le ho trovate.Ora provo a scrivere una mail al produttore del  link che mi ha inviato.

Non riesco ad individuare quale integrato devo cercare per l'inibizione temporanea dell'inverter ccfl l'integrato si trova sulla scheda di alimentazione o sull'inverter stesso?Come è la sigla?Grazie per le risposte che mi avete fornito fin'ora ve ne sono veramente grato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a dare un occhiata all elenco di integrati presenti nel" Procedure di inibizione (temporanea) della protezione su inverter CCFL"ma non ho trovato nessuno di quelli presenti ne sulla scheda alimentazione che elenco di seguito:"SEM 2106/1119 ,L1114 817 23, SMOA 009 SEM 3040 DU1124, ST5N52U"

E sulla scheda inverter ce solo un integratino: 10358 1133

E possibile che non ci  siano oppure sono io  che  non li trovo?:wallbash::wallbash::wacko::worthy::worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli integrati postati sono tutti  sul lato inferiore ma non trovo corrispondenza con le procedure  di inibizione temporanea,puo' essere?O ci deve essere per forza? E le sigle lette sono qualche equivalente a quelle elencate nelle  procedure inibizione?

Inoltre le lampade sagomate ccfl le posso sostituire con lampade dritte magari mettendone 2 da 72cm come le collego  in serie o parallelo,poiche anchew nel sito indicatomi sono piu' facili da reperire.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Okey grazie mille come posso provoamettere il diodo led

Per lampade lineari le posso montare al posto di quelle a C magari in serie o parallelo?

Link al commento
Condividi su altri siti

il ‎05‎/‎11‎/‎2017 at 00:07 , BADPI59 scrisse:

http://www.agspecinfo.com/pdfs/S/SEM2106.PDF

SEM2106 e SEM2107 mettere a massa il pin 2 tramite diodo led con catodo a massa 

Ho effettuato l'inibizione tramite il collegamento del diodo led,la Tv si è accesa ma dopo qualche secondo sentivo puzza di bruciato e ho tolto l'alimentazione,il diodo inserito è di 3volts forse troppo grande?(anche perché non si è illuminato).Avrei dovuto usare un diodo piu piccolo?Oppure è normale che iniziava a sentirsi puzza di bruciato e il procedimento serve solo per vedere per qualche secondo se lo schermo si illumina?Potreste delucidarmi per favore? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Le lampade con forma a C cosi lunghe non le ho trovate,vorrei usare le lineari con le collego in parallelo?Ce un modo per risalire alle caratteristiche(wattaggio,tensione etc) delle lampade ccfl originali del Tv dalla sigla in modo da vedere quali lineari adattare?Grazie resto in attesa

Link al commento
Condividi su altri siti

In rete ho trovato questo schema DEL  BN44-00438A :https://www.electronica-pt.com/esquema/lcd/bn44-00438a-power-supply-26302/

MA NON MI SEMBRA L'ALIMENTATORE INDICATO 

E quest'altro https://www.electronica-pt.com/esquema/lcd/bn44-00438a-bn44-00439a--samsung-power-supply-28891/ che sembra essere lui ma sull'allegato scaricato invece di BN44-00438A cè scritto BN44-00439A sono equivalenti o diversi oiche gli spinotti corrispondono mi delucidate?

Ci siete ragazzi.........????Aiutooo!!!Non so piu dove sbattere la testa con sta Tv e ste lampade:wallbash::wallbash::wallbash::wallbash::wallbash::wallbash::wallbash::wallbash:

Link al commento
Condividi su altri siti

il ‎03‎/‎11‎/‎2017 at 18:43 , murarogp scrisse:

Forse ne ho un paio fai una foto dello spinotto e misura la distanza tra le 2 estremità lunga ha quanto ho potuto vedere é 72cm

Ha controllato per caso se ha le lampade???

Link al commento
Condividi su altri siti