baltosat Inserito: 3 novembre 2017 Segnala Inserito: 3 novembre 2017 Salve a tutti, oggi la mia stazione saldante solomon-sl20 mi ha abbandonato, riscalda in modo anomalo, ed ha tutti i led della temperature accesi. non voglio buttarla, e' con me da piu' di 20 anni e non credo che sul mercato ce ne siano di migliori a basso prezzo, in poche parole non la voglio buttare......... qualcuno di voi ha avuto esperienza su questo prodotto? grazie
dott.cicala Inserita: 4 novembre 2017 Segnala Inserita: 4 novembre 2017 Da quello che scrivi, sembra che ci sia un problema sulla sonda di temperatura. Ce l'ho anch'io da una quindicina d'anni o più, comprata in fiera per 50.000£. E' veramente una buona stazioncina. Me la sono dimenticata accesa innumerevoli volte, per giorni e giorni....mi ha cotto le punte ma non ha mai dato altri problemi. Se vuoi posso fare delle misure sul connettore dello stilo per avere il riferimento con qualcosa che funziona.
patatino59 Inserita: 4 novembre 2017 Segnala Inserita: 4 novembre 2017 5 ore fa, dott.cicala scrisse: comprata in fiera per 50.000£. E' veramente una buona stazioncina. E te credo ! Per quel prezzo dovrebbe prendere i componenti dai cassetti, leggere lo schema e assemblare un circuito tutta da sola !
Livio Orsini Inserita: 4 novembre 2017 Segnala Inserita: 4 novembre 2017 Credo che Stefano intendesse 50.000 lire (circa 25€) e non sterline.
dott.cicala Inserita: 4 novembre 2017 Segnala Inserita: 4 novembre 2017 Ma ci sta prendendo in giro La lira italiana e la lira sterlina britannica hanno condiviso lo stesso simbolo £ ogni banconota era un piccolo capolavoro artistico
Livio Orsini Inserita: 4 novembre 2017 Segnala Inserita: 4 novembre 2017 Ma tu hai ancora in giro banconote da 50.000£? Io ricordo ancora le "lenzuola" da 10.000£; la busta del primo stipendio ne conteneva ben 2 di quelle lenzuola, più un lenzuolino da 5.000 e qualche tovagliolo da 1.000. Le dimensioni umane erano quelle delle 500 di un colore sbiadito tendente al giallo, 100 di un bel rosso e 50 di un verde brillante; erano di dimensioni simili agli attuali 5€
baltosat Inserita: 4 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2017 mi potresti dire che misure fare per verificare se la termo funziona? ho misurato col tester a freddo la termo mi da 16 ohm la resistenza 3,7
dott.cicala Inserita: 4 novembre 2017 Segnala Inserita: 4 novembre 2017 A freddo, io misuro 15,6 e 1,6
baltosat Inserita: 4 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2017 quindi credo che la differenza di 1 ohm non sia da creare il problema giusto?
baltosat Inserita: 4 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2017 ho fatto anche una prova riscaldando la punta, lasciando il tester collegato, la resistenza resta invariata.
dott.cicala Inserita: 4 novembre 2017 Segnala Inserita: 4 novembre 2017 Credo di sì. Misure così basse non sono facili da fare, potrebbero essere i puntali o anche la precisione del tester. Accendendola senza stilo collegato si illuminano tutti i led. Magari hai qualche falso contatto.
baltosat Inserita: 4 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2017 ho rifatto tutte le saldature stamattina, ma niente, ho controllato il cavo che va dalla stazione alla punta ed e' ok.
baltosat Inserita: 4 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2017 ho fatto un'altra prova, ho misurato in mv con il tester, la termo, con il riscaldarsi della punta la tensione sale, con il raffreddamento della punta la tensione scende.
baltosat Inserita: 5 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2017 comunque vorrei sostituire lo stilo o la resistenza, mi potreste indicare dove poterlo reperire grazie, ovviamente lo chiedo a chi lo ha gia' comprato
Messaggi consigliati