Vai al contenuto
PLC Forum

Aeg T59820 Pnc 916096365 che non finisce il programma

Messaggi consigliati

Inserito:

Da qualche giorno l'asciugatrice ha deciso di fermarsi "random"...
Mi spiego meglio: impostando un ciclo classico, il timer indica che ne avrà per 2h e 30 minuti; peccato che a volte si fermi dopo qualche minuto (indicando "0" sul display: ciclo finito).
La biancheria è ovviamente ancora bagnata! Qualche volta però finisce il ciclo regolarmente.
Con il programma a tempo non si ferma e asciuga regolarmente.
Ho letto su un'altro post che un'altro utente ha un problema identico, interessante il discorso del sensore di umidità che sente la resistenza delle due semivasche; io però nella mia vedo un cestello unico!
Cosa posso fare prima di smontare parti inutili per tentare di risolvere il problema?
Grazie in anticipo a chi mi darà indicazioni!

Inserita:
2 ore fa, stecos scrisse:

Da qualche giorno l'asciugatrice ha deciso di fermarsi "random"...
Mi spiego meglio: impostando un ciclo classico, il timer indica che ne avrà per 2h e 30 minuti; peccato che a volte si fermi dopo qualche minuto (indicando "0" sul display: ciclo finito).
La biancheria è ovviamente ancora bagnata! Qualche volta però finisce il ciclo regolarmente.
Con il programma a tempo non si ferma e asciuga regolarmente.
Ho letto su un'altro post che un'altro utente ha un problema identico, interessante il discorso del sensore di umidità che sente la resistenza delle due semivasche; io però nella mia vedo un cestello unico!
Cosa posso fare prima di smontare parti inutili per tentare di risolvere il problema?
Grazie in anticipo a chi mi darà indicazioni!

Ho trovato un manuale di servizio online e credo di aver capito il concetto delle "semivasche"...

Io mi aspettavo una divisione del cestello e invece le due parti sono il cestello completo e le "protuberanze" (non so come altro definirle) all'interno della vasca, per intenderci quelle paratie per smuovere la biancheria.

Verifico appena possible sull'asciugatrice la contattazione delle spazzole interessate!

drum.jpg