Vai al contenuto
PLC Forum

Info termostato Caldaia Sime + condesazione

Mattia11

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

vi chiedo gentilmente un paio di delucidazioni se qualcuno ha prodotti simili:

Posseggo attualmente una caldaia murale (sono in appartamento - 2 piani ognuno con propria valvola di zona) Sime Open.zip 25 BF TS con controllo remoto 582 HRC che volevo sostituire con uno per il controllo wifi con app, l'assistenza Sime mi dice però che la caldaia può funzionare solamente con il suo termostato. Qualcuno di voi ha avuto modo di constatare il contrario?

Con l'occasione, avendo la caldaia 10 anni volevo valutarne  la sostituzione con una a condensazione, ma è vero che devo obbligatoriamente rifare la canna fumaria? (Il condomino ha 10anni)

Grazie mille anticipatamente

Ciao

Mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Mattia11 scrisse:

Ciao a tutti,

vi chiedo gentilmente un paio di delucidazioni se qualcuno ha prodotti simili:

Posseggo attualmente una caldaia murale (sono in appartamento - 2 piani ognuno con propria valvola di zona) Sime Open.zip 25 BF TS con controllo remoto 582 HRC che volevo sostituire con uno per il controllo wifi con app, l'assistenza Sime mi dice però che la caldaia può funzionare solamente con il suo termostato. Qualcuno di voi ha avuto modo di constatare il contrario?

Con l'occasione, avendo la caldaia 10 anni volevo valutarne  la sostituzione con una a condensazione, ma è vero che devo obbligatoriamente rifare la canna fumaria? (Il condomino ha 10anni)

Grazie mille anticipatamente

Ciao

Mattia

Ciao mattia non conosco la tua caldaia direttamente però ci sono alcune case costruttrici, soprattutto su caldaie un po’ datate, che necessitano del proprio termostato effettivamente..

con le nuove caldaie a condensazione bisogna sostituire la vecchia Canna fumaria con una in plastica adatta alle condensazioni si.. e creare appunto uno scarico condensa 

Link al commento
Condividi su altri siti

premessa: io non cambierei mai una caldaia di 10 anni che funziona solo per avere l'app sul cellulare..

da come ho capito io il controllo remoto in effetti è un tutt'uno con la caldaia, però il cronotermostato figo lo potresti usare in serie a questo, funzionerebbe come contatto per la caldaia ma è il massimo che potresti fare comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille.

Si ovviamente avrei cambiato caldaia (ho appena acquistato questo appartamento) per cominciare da subito a risparmiare.

Comunque per collegarlo in serie dovrei installare il nuovo cronotermostato prima di quello sime e lasciare quest'ultimo sempre attivo?

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

allora prima fai una stagione con questa caldaia e monitora i costi, poi valuti se val la pena cambiarla.

in linea teorica dovresti mettere il cr della caldaia sempre acceso e farlo accendere e spegnere da quello aggiuntivo, però nello specifico non so se c'è qualche controindicazione..

qualche esperto di sime c'è, porta pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti