Vai al contenuto
PLC Forum

Programmazione frequenza di ricevitore non came su telecomando came

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, come da titolo ho comprato dei relè wireless a 433 mhz; possiedo un telecomando CAME TOP-432 EV (in quanto ho un cancello CAME). Vorrei memorizzare la frequenza di uno dei relè sul telecomando, in modo da azionarlo con il telecomando CAME oltre che con l'originale. Il problema è che ho seguito la procedura per memorizzare la frequenza dei relè sul telecomando CAME, eppure il telecomando non la vede e rimane in attesa per qualche secondo; poi il led si spegne. Memorizzando la frequenza del cancello CAME invece nessun problema. 
Quindi ho pensato che il telecomando riconosca in qualche modo le frequenze delle automazioni CAME e funzioni solo con quelle (?)

C'è un modo per bypassare questa cosa?

Grazie mille a tutti

59fcaaf55ec89_61vmVifM69L._AC_UL160_SR160160_1.jpg.1a101e70d1112d6ac29b08808a7951ce.jpgQuesti sono i relè

top432ev-600x600.jpg.c6ad3c1dc691b1db125346e65a2c5013.jpge questo il telecomando CAME

Inserita:
8 minuti fa, flaviomiglio scrisse:

ho pensato che il telecomando riconosca in qualche modo le frequenze delle automazioni CAME e funzioni solo con quelle (?)

.....riconosca in qualche modo ? Certo !   la frequenza sara' pure uguale , ma' la codifica di certo NO ! , e come avere una chiave della 500 , di sicuro entra in tutte quelle costruite della stessa serie , ma' solo una aprira' lo sportello ;)

16 minuti fa, flaviomiglio scrisse:

C'è un modo per bypassare questa cosa?

..direi di NO ! , a meno che' in parallelo al rele' wireless , non installi una ricevente Came della serie gestita da quel telecomando.

marco.caricato
Inserita:

Sul radiocomando CAME ci metti solo codifiche CAME. L'unica soluzione potrebbe essere quella di utilizzare un radiocomando universale (tipo quello in dotazione ai relè) e li codifichi il radiocomando CAME e i relè.

Maurizio Colombi
Inserita:

Anziché copiare il radiocomando abbinato alla ricevente sul radiocomando Came, prova a memorizzare un tasto del radiocomando Came sulla ricevente, non si sa mai!