Claudio Cleudio Finazzi Inserito: 3 novembre 2017 Segnala Inserito: 3 novembre 2017 Ciao A tutti, Mi presento mi Chiamo Claudio e ho deciso di iscrivermi a questo forum perchè ho proprio bisogno di aiuto. Sostanzialmente, tempo fa con l'aiuto di un amico ho installato il sistema di Allarme INIM smartliving 1050 presso la mia abitazione. ora ho dovuto spostare un sensore esterno e ho dovuto creare una nuova zona per gestire questo sensore a se con una scena a se. dopo mille peripezie ho abilitato l'area interessata e a quanto vedo riesco anche ad allarmarla; tuttavia sul display della tastiera non mi mostra la scritta dello scenario "esterno" ma viene visualizzato ancora la scritta disinserito. stesso discorso vale per l'accesso tramite smartphone sulla app. per tutti i vecchi scenari pre esistenti invece viene visualizzata la scritta giusta. in che cosa sbaglio nella programmazione tramite il software Smartliving? so che sarà una stupidata, ma non riesco proprio a trovare il problema. Grazie infinite a chi mi risponderà Claudio.
antonio82ba Inserita: 4 novembre 2017 Segnala Inserita: 4 novembre 2017 Ciao. Allora hai dovuto creare una nuova area a cui hai associato la zona SensoreEsterno; questa la gestisci con un nuovo scenario che hai creato. Detto questo, hai associato questa nuova area alla tastiera, ai codici e alle chiavi? Come hai impostato lo scenario? Cioè l'area in quale modalità viene inserita? mentre le altre aree vengono modificate oppure ai associato loro i trattini - ? Vuoi inserire la nuova area in qualche scenario esistente oppure preferisci uno nuovo? Versione di firmware di centrale, modello e firmware di tastiera.
Claudio Cleudio Finazzi Inserita: 5 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2017 Ciao Antonio, Grazie mille per la tua Risposta, scusami se non ho elencato prima i dati di centrale; ma ero con gli occhi fuori dalle orbite a guardare tutto il giorno lo schermo per cercare di risolvere sto problema. comunque: Versione Firmware Centrale 5.00 01050 Modello Tastiera : Tastiere Joy, firmare di tastiera non l'ho trovato 14 ore fa, antonio82ba scrisse: hai associato questa nuova area alla tastiera, ai codici e alle chiavi? questo quello che ho fatto ho creato un nuovo scenario chiamato Prova: Codici e chiavi: 15 ore fa, antonio82ba scrisse: Come hai impostato lo scenario? Questo invece un vecchio scenario precedentemente creato con anche le nuove aree che se inserito vine visualizzato correttamente sia in centrale che sul app INIM (in questo caso con il nome "Ins.Notturno") 15 ore fa, antonio82ba scrisse: Cioè l'area in quale modalità viene inserita? mentre le altre aree vengono modificate oppure ai associato loro i trattini - ? Vuoi inserire la nuova area in qualche scenario esistente oppure preferisci uno nuovo? l'area viene inserita premendo lo scenario EST-SUD Ovest o prova (commento nelle immagini) Altra cosa, All'esterno del box ho un led che collegato all'impianto che lampeggia quando uno scenario viene inserito, anche in questo caso, inserendo i vecchi scenari questo led lampeggia, con i 2 nuovi scenari invece no. lo ri-specifico se inserisco lo scenario "prova" o "EST-SUD Ovest", la centrale mi segnala che il sistema è disinserito seppur se entro nelle aree l'allarme comunque si innesca. scusami per le mille foto; ma le ho inserite per cercare di darti più informazioni possibili. Ti ringrazio già anticipatamente Antonio per il tuo aiuto.
antonio82ba Inserita: 7 novembre 2017 Segnala Inserita: 7 novembre 2017 Ciao e ben ritrovato. La prima cosa da fare è riscrivere tutta la programmazione, selezionando tutte le voci e non solo quelle che hai modificato. Poi ti ricordo che uno scenario è una serie di aree inserite in un certo modo. esempio: Scenario 1: Area1 inserita in modalità Totale, Area2 inserita in modalità Totale, Area3 inserita in modalità Totale,. E' sufficiente che inserisci l'area1 in modalità parziale per farsì che non si attivi lo scenario 1. Spero di essermi spiegato con l'esempio.
Panter Inserita: 17 novembre 2017 Segnala Inserita: 17 novembre 2017 il 5/11/2017 at 14:54 , Claudio Cleudio Finazzi scrisse: lo ri-specifico se inserisco lo scenario "prova" o "EST-SUD Ovest", la centrale mi segnala che il sistema è disinserito seppur se entro nelle aree l'allarme comunque si innesca. C'è un pasticcio nella programmazione...... Indipendentemente da quello che ti appare, nella prima schermata della Tastiera mancano le macro di attivazione degli scenari che hai aggiunto e neanche è chiaro come fanno ad apparire nella schermata SCENARI (penultima che hai messo). Quando metti uno screenshot, devi prima leggere da centrale perché se hai dimenticato di trasferire la programmazione in centrale.... viene tutto falsato. (sembra che la tastiera non sia neanche la Alien ma una Display, quindi va fatta una lettura per far apparire la effettiva programmazione della centrale)
Panter Inserita: 17 novembre 2017 Segnala Inserita: 17 novembre 2017 NOTA: poi non mettere mai due scenari uguali con nomi diversi azionati da macro!!!!!!
Draim Inserita: 19 novembre 2017 Segnala Inserita: 19 novembre 2017 Manca lo screenshot con il riepilogo degli scenari. Collegandoti con l'app ti fa vedere il primo scenario che trova che combacia con la situazione attuale, evidentemente lo scenario Disinserito è uguale o un sottoinsieme dello scenario Prova ma viene visualizzato perchè ha la precedenza nella lista. Saluti
Claudio Cleudio Finazzi Inserita: 30 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2017 Ciao Ragazzi e grazie a tutti per le vostre Risposte, scusatemi se non ho più risposto; ma sono rimasto incasinato con il lavoro ed il tempo era pari a 0. il 17/11/2017 at 12:05 , Panter scrisse: C'è un pasticcio nella programmazione...... Evviva, quello lo avevo in parte capito anche io purtroppo... :-P il 17/11/2017 at 12:05 , Panter scrisse: nella prima schermata della Tastiera mancano le macro di attivazione degli scenari che hai aggiunto Panter non ho capito cosa intendi il 17/11/2017 at 12:05 , Panter scrisse: sembra che la tastiera non sia neanche la Alien ma una Display Si panter, La tastiera è una display, scusami se ho sbagliato a segnarla; ma non riuscivo a risalire al modello, chiedo venia. comunque al momento ho ovviato al problema invertendo le aree e riassociando i vari sensori ad esse. quindi ho chiamato la precedente area Contatti, Est-SUD OVEST e gli ho associato il sensore disassociando i contatti e vice versa ho fatto con la precedente Est-SUD OVEST rinominandola Contatti e associandoci questi. Sembra la cosa si sia risolta, quindi su display mi appare l'inserimento, seppur il led luminoso che ho installato fuori dal box auto (non i led su gli inserimenti chiave; ma un led extra) non lampeggi con quello scenario inserito ma con gli altri vecchi si. vi ri-allego Screenshot di seguito il 19/11/2017 at 14:24 , Draim scrisse: Manca lo screenshot con il riepilogo degli scenari con anche quello degli scenari. il 17/11/2017 at 12:12 , Panter scrisse: NOTA: poi non mettere mai due scenari uguali con nomi diversi azionati da macro!!!!!! Grazi Mille Panter ho fatto come mi hai detto, li avevo messi doppi solo per fare capire meglio il problema; ma subito tolto Grazie Mille a tutti intanto. e scusate se non ho risposto subito. Claudio
Panter Inserita: 30 novembre 2017 Segnala Inserita: 30 novembre 2017 1 ora fa, Claudio Cleudio Finazzi scrisse: il 17/11/2017 at 12:05 , Panter scrisse: nella prima schermata della Tastiera mancano le macro di attivazione degli scenari che hai aggiunto Panter non ho capito cosa intendi nella prima schermata della Tastiera ci sono solo le prime 6 macro (F1-F6) e mancano le due duplicate che hai aggiunto e che appaiono nello screenshot Scenari della App. Vabbè..., spero che tu abbia risolto come dici.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora