Vai al contenuto
PLC Forum

Cronotermostato wifi

Messaggi consigliati

Ciao a tutti e complimenti per il forum.

Avrei bisogno di controllare la mia caldaia Immergas Eolo Mini 24 KW tramite un cronotermostato controllabile via smarphone.

Siete cosi gentili da consigliarmi che tipo di cronotermostato acquistare e come si collega .

Grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi solo comandare l'accensione/spegnimento oppure variare anche altri parametri?

Se la risposta fosse la prima:un cronotermostato comandabile tramite smartphone di che marca vuoi.

Se la risposta fosse la seconda sarebbe un problema per due motivi.bisogna vedere se la caldaia è gestibile da remoto e se si non tutti i comandi remoti sono compatibili con tutte le caldaie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea25, vorrei comandare l'accensione da remoto e regolare la temperatura.

Come faccio a capire se la caldaia è gestibile da remoto?

Domanda : le caldaie di ultima generazione sono tutte gestibili da remoto?

Grazie per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

L'accensione da remoto e la regolazione della temperatura, le realizzi con un normalissimo termostato wi fi o con scheda SIM, indipendentemente dal tipo di caldaia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Regoli la temperatura dell'ambiente!

Quante volte hai la necessità di regolare la temperatura dell'acqua sanitaria e dell'acqua del riscaldamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa di nuovo Maurizio , il fatto di quante volte possa servire modificare le temperature è un'altro discorso:lui ha chiesto se e come può farlo ed io ho risposto.é chiaro che per controllare solo l'accensione e la temperatura ambiente si può fare con qualsiasi termostato,crono o no,wi-fi o no,app o non app!

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
34 minuti fa, Andrea25 scrisse:

lui ha chiesto se e come può farlo

a me non sembra... e ti ha anche risposto

il 4/11/2017 at 13:25 , zeta1965 scrisse:

vorrei comandare l'accensione da remoto e regolare la temperatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
33 minuti fa, ivano65 scrisse:

e che senso avrebbe regolare da remoto le temperature dell'acqua?

... ormai da remoto si controlla tutto, non ci sarebbe da stupirsi che qualcuno richieda anche questo! :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato
8 ore fa, Andrea25 scrisse:

Evidentemente sono l'unico deficiente che modifica le temperature sulla propria caldaia.Non vedo che cosa ci troviate di così "marziano".

quindi se in casa vuoi più caldo o più freddo cambi la temperatura sulla caldaia invece di variare le impostazioni sul crono-termostato ambientale? E fai lo stesso per la sanitaria?

Link al commento
Condividi su altri siti