Vai al contenuto
PLC Forum

cambio armadio tim linea fissa

Messaggi consigliati

fabiofabrizi71
Inserito:

Buongiorno,

chiedo il vostro aiuto perché sono ormai in un vicolo cieco con la Tim linea fissa.

sono mesi che provo ad attivare la fibra di tim ma senza risultato, ma mentre prima ero collegato ad un armadio che non ha la fibra qualche giorno fa un tecnico tim mi ha spostato di armadio collegandomi ad uno in cui c'è la fibra e ci sono le risorse disponibili. Il problema ora è che quando chiedo l'attivazione il programma tim a cui fanno fede i tecnici mi vede ancora allacciato all vecchio cabinet , praticamente non si riesce a fargli aggiornare la posizione sul mio nuovo cabinet e di conseguenza l'attivazione viene annullata.

le ho provate tutte, fax, e-mail, chiamate al 187 sia commerciale che tecnico, su facebook , ho richiamato il tecnico tim di zona che mi ha spostato di armadio e lui non trova soluzione vedendomi anche lui ancora allacciato al vecchio armadio.

Qualcuno sa come diciamo così aggirare questo sistema?

Grazie 

Inserita:

digli che cambi fornitore, con me una volta ha funzionato. 

del_user_158461
Inserita:

Ciao a tutti.

3 ore fa, fabiofabrizi71 scrisse:

sono ormai in un vicolo cieco con la Tim linea fissa.

Benvenuto in paradiso! Oggi è così.

Allora fammi capire intanto su quale presupposto il tecnico ti ha cambiato armadio, tua richiesta?

Richiesta formale o informale?

Se formale vi è traccia?

Adelino forse un po di tempo fa, funzionava il tuo consiglio, ma da come la vedo io , si ragiona alla: morto un papa se ne fa un altro.

fabiofabrizi71
Inserita:
il 4/11/2017 at 14:51 , agos1969 scrisse:

Ciao a tutti.

Benvenuto in paradiso! Oggi è così.

Allora fammi capire intanto su quale presupposto il tecnico ti ha cambiato armadio, tua richiesta?

Richiesta formale o informale?

Se formale vi è traccia?

Adelino forse un po di tempo fa, funzionava il tuo consiglio, ma da come la vedo io , si ragiona alla: morto un papa se ne fa un altro.

Su mia richiesta ...ho segnalato un falso guasto di fonia a Tim e una volta che il tecnico mi ha chiamato gli ho spiegato la situazione è lui non ha fatto altro che spellare due fili e cablarmi al nuovo armadio , per quanto riguarda le "minacce" di cambiare operatore anche quelle non sono servite come il fatto di rivolgermi ad una associazione in difesa dei consumatori... Secondo me quando si attiva una nuova linea il programma ti dà una posizione in un determinato armadio di zona e poi non c'è verso che tu possa cambiarlo anche se poi fisicamente si è allacciati diversamente come sono io ora...fugo ogni dubbio sul fatto che il tecnico mi abbia detto una cosa per un altra cioé che non mi abbia cablato al nuovo armadio perché si vede fisicamente che il nuovo cavo che esce dalla mia abitazione và dalla parte opposta dove era prima.

Domenico Maschio
Inserita:

Invece di spendere 30 euro per la riparazione del guasto da te segnalato hanno speso 80 euro per rifarti l'impianto su un altro armadio ? 

Mah ! 

fabiofabrizi71
Inserita:
2 ore fa, Domenico Maschio scrisse:

Invece di spendere 30 euro per la riparazione del guasto da te segnalato hanno speso 80 euro per rifarti l'impianto su un altro armadio ? 

Mah ! 

Nessun nuovo impianto hanno dovuto fare, in facciata della mia palazzina ha 2 box Telecom ( scatole grigie numerate ) mi ha cambiato semplicemente box e di conseguenza armadio 

Matteo Mabesolani
Inserita:

@fabiofabrizi71 ciao, hai due soluzioni: 

1- richiedere una nuovo allaccio con nuova numerazione e cessare il vecchio;

2- contattare l'ufficio reclami con raccomandata A/R spiegando la situazione;