Fabiano Torboli Inserito: 5 novembre 2017 Segnala Share Inserito: 5 novembre 2017 buongiorno ho un macbookpro, fine 2011 (a1278 - emc2555), non si accende e non carica la batteria. ho controllato su un altro macbookpro, la tensione dal magsafe arriva, ma mancano i 12 Volt sul connettore della batteria. Sui pin 4 e 6 del connettore batteria ho 3,45 Volt, mentre su quello funzionante la trovo solo sul pin 6 e +12 Volt sui pin 7-8-9. Ho visto che manca tensione (12 V) su un condensatore da 22uF (c7040?) davanti al connettore batteria, il condensatore l'ho smontato ed è ok, il + del condesatore va a massa, mentre nel mac funzionante no. C'è un chip, F2117LP 20H RVP, che scalda molto con alimentazione collegata. come posso risolvere, evitando di cambiare la scheda madre?https://forums.macrumors.com/attachm...rd-png.620480/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudios Inserita: 12 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2018 Ciao, probabilmente hai un corto su qualche linea. Il chip che scalda è un QFN, se hai lo schema, trova la bobina che alimenta e misura con il tester in ohm verso masso quanti hom hai. Casomai trova lo schema che ti spiego meglio. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati