pulice.f Inserito: 5 novembre 2017 Segnala Share Inserito: 5 novembre 2017 Buon giorno, sono un piccolo artigiano elettricista, un cliente mi ha chiesto di identificare il punto della norma che disciplina la scelta degli interruttori di protezione nei quadri elettrici. In particolare abbiamo questo problema: Su un quadro elettrico esistente ho riscontrato la presenza di un interruttore magnetotermico quadripolare a protezione di tre linee monofase. Sul neutro sono stati collegati i tre neutri dei circuiti, le fasi invece sono state collegate una su ogni fase del circuito. Questo è ammesso dalla norma? Dove posso approfondire l'argomento? "L'esperienza mi porta a proteggere una linea monofase con un adeguato interruttore monofase ed una linea quadripolare con una adeguato interruttore quadripolare, ma non ho trovato nessun riferimento sulle norme in mio possesso" Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 5 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2017 già, l'unica controindicazione di quel lavoro è che se va in sovraccarico un circuito te li sgancia tutti e tre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati