giubia Inserito: 5 novembre 2017 Segnala Share Inserito: 5 novembre 2017 Salve a tutti, ho preso un Netatmo per sostituire il mio vecchio cronotermostato della Honeywell. Scollegandolo mi sono accorto che ho solo due fili ( in quanto il mio crono è a batterie). Il punto è che su i due fili ho la 220V....e questo mi va bene il crono chiude e accende la caldaia. Il relè del Netatmo, ha 4 fili (due per l'alimentazione, due per contatto caldaia), il dubbio che ho è se su i due fili che vanno alla caldaia, posso mettere i 220V....in quanto io volevo fare " l'installazione del primo termostato " (istruzioni n.2) e non la "sostituzione di un termostato a parete" (istruzioni n.1)...... In attesa cordialmente saluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 5 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2017 tu hai il 230V sui due fili perchè il tuo termostato lavorava sull'alimentazione probabilmente, devi verificare che il relè del netatmo lo possa fare per prima cosa. oppure devi vedere come sono collegati i fili in caldaia per capire cosa ci si può fare. il netatmo è come tutti gli altri crono a batterie, la linea serve per alimentare la parte wifi, che tu gliela dia prendendola dalla caldaia o da qualsiasi altro punto dell'impianto è indifferente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giubia Inserita: 5 novembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2017 Intanto grazie x la risposta....quindi potrei aver fatto un acquisto sbagliato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 5 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2017 se lo hai controlla subito sul manuale che specifiche ha il contatto caldaia del netatmo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giubia Inserita: 5 novembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2017 Allora... Configurazione e compatibilità: Compatibile con caldaie a gas, combustibile, a legna o pompe di calore. Corrente di commutazione: max 4A Tensione di commutazione: max 250 VCA Alimentazione di commutazione: max 120W Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 5 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2017 io ricordavo 4A 30V e meno a 250V però l'ho montato a inizio anno magari ricordo male.. se il contatto regge allora puoi fare come vuoi per gli altri due fili.. però controlla anche il collegamento in caldaia, non vorrei che interrompeva l'alimentazione ma magari c'è un contatto a bassa tensione per TA non usato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giubia Inserita: 5 novembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2017 Ok grazie mille per la disponibilità, quindi riepilogando ( anche per notizia ad altri utenti ), nel caso come il mio che ho 220V sui fili che vanno alla caldaia, e il mio crono funziona da semplice interruttore (che accende e spegne la caldaia al raggiungimento della temp. desiderata), non posso mettere il Netatmo nella configurazione n.1 (sostituzione di termostato a parete), in quanto in contatti gesticono al max. 24 AC/DC come si vede dalla foto. Mentre il relè, gestisce fino a 250 VAC...giusto o faccio della confusione....?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 5 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2017 non ricordavo che il termostato si potesse collegare direttamente... comunque no, se la caldaia non supoera i 120w puoi usare il relè del netatmo senza problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giubia Inserita: 5 novembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2017 Ultima domanda ...Quindi con i 155 W, della mia Zeus sono fuori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giubia Inserita: 5 novembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2017 E non mi sembra di avere altri contatti liberi, quindi devo aggiungere un rele a parte di adeguata potenza, comandato dal rele Netatmo...potrei fare così? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giubia Inserita: 12 novembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2017 @reka.....scusa sono sempre con il Netatmo nella scatola, per paura di bruciarlo.....ho guardato il sito, e la mia caldaia non c'è....contattati via email, ma non sono riuscito ad avere una risposta....mi potresti dare una mano per collegarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 13 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2017 io lo collegherei, però se non sei sicuro prova con un tester quanti ampere ci passano quando chiudi il contatto. ps: adesso il crono vecchio è collegato come descritto nel manuale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati