Frank95 Inserito: 5 novembre 2017 Segnala Inserito: 5 novembre 2017 Ho una lavatrice Candy (Holiday - 33cm 4 kg) che brucia la resistenza acqua: più esattamente il termofusibile integrato nella stessa salta. La lavatrice ha circa 10 anni ma sarebbe in ottime condizioni. Il guasto è accaduto 30 giorni fa e potrebbe essere dipeso dal fatto che ha lavato (credo per la prima volta) un carico a 90°. Ho sostituito la resistenza ma dopo 1 mese si è rotta di nuovo: potrebbe aver lavato ancora a 90°.. la usa mia moglie.. non so esattamente ma in ogni caso i 90° sarebbero una prestazione normale. Io ho avevo controllato il livello dell'acqua e la velocita con cui viene raggiunto e il funzionamento del termostato regolabile (a rotella): tutto regolare. Da cosa può dipendere ? Avete idea di quale temperatura salta il termofusibile ? Non è scritto sopra ma suppongio sia ben superiore ai 100° che mostrerebbero l'acqua bollire... Potrebbe essere un problema legato ad invecchiamento dei materiali ? Magari un ricambio nuovo ma giacente da lungo tempo nei magazzini.. Stavo pensando di limitare la corsa della rotella del termostato a 80° ? Che ne pensate ? Grazie in anticipo a chi potrà rispondere. Franco
maiky85 Inserita: 5 novembre 2017 Segnala Inserita: 5 novembre 2017 Oppure potrebbe essere il termostato starato che al osto di staccare a 90° manda in ebollizione l'acqua, dovresti fare delle prove
Messaggi consigliati