Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice Candy che brucia la resistenza acqua: più esattamente il termofusibile integrato

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho una lavatrice Candy (Holiday - 33cm 4 kg) che brucia la resistenza acqua: più esattamente il termofusibile integrato nella stessa salta.

La lavatrice ha circa 10 anni ma sarebbe in ottime condizioni.

Il guasto è accaduto 30 giorni fa e potrebbe essere dipeso dal fatto che ha lavato (credo per la prima volta) un carico a 90°.

Ho sostituito la resistenza ma dopo 1 mese si è rotta di nuovo: potrebbe aver lavato ancora  a 90°.. la usa mia moglie..  non so esattamente ma in ogni caso i 90° sarebbero una prestazione normale.   Io ho avevo controllato il livello dell'acqua e la velocita con cui viene raggiunto e il funzionamento del termostato regolabile (a rotella): tutto regolare.

Da cosa può dipendere ?

Avete idea di quale temperatura salta il termofusibile ?  Non è scritto sopra ma suppongio sia ben superiore ai 100° che mostrerebbero l'acqua bollire...

Potrebbe essere un problema legato ad invecchiamento dei materiali ? Magari un ricambio nuovo ma giacente da lungo tempo nei magazzini..

Stavo pensando di limitare la corsa della rotella del termostato a 80° ? Che ne pensate ?

Grazie in anticipo a chi potrà rispondere.

Franco

Inserita:

Oppure potrebbe essere il termostato starato che al osto di staccare a 90° manda in ebollizione l'acqua, dovresti fare delle prove